Handanovic porta all’Inter il giocatore del futuro: di chi si tratta

Handanovic porta all’Inter il giocatore del futuro: scopriamo chi è il nuovo obiettivo di casa nerazzurra. 

Beppe Marotta e Samir Handanovic confezionano il colpo per l'Inter del futuro
Beppe Marotta, nuovo colpo in arrivo (sportnews)

In casa Inter le cose vanno a gonfie vele tra campionato e Champions: la squadra è prima in Serie A, è carica per l’andata degli ottavi di finale della grande coppa e sta cercando di costruire una squadra sempre più forte per il futuro.

Difatti, Marotta ha praticamente conclusi gli acquisti a costo zero di Zielinski e Taremi, due profili internazionali e di esperienza che arricchiscono la rosa nerazzurra, già di qualità e ampiamente competitiva in Italia e in Europa. Ma gli occhi della dirigenza si sono posati su un giocatore futuribile davvero interessante, che sbarcherà a Milano grazie all’aiuto di Handanovic.

Handanovic porta all’Inter il giocatore del futuro: fari puntati su…

Yann Sommer, in arrivo il sostituto
Yann Sommer durante una partita dell’Inter (sportnews)

Diventato una figura importante dello staff tecnico della società, Samir sta lavorando per regalare un grande colpo di prospettiva: difatti, come riporta thewisemagazine.it, ha segnalato il belga classe 2002 Tobe Leysen, militante nell’Oud-Heverlee Leuven. Il portiere potrebbe diventare un profilo importante per il presente e per il futuro, diventando il vice Sommer nella prossima stagione e potenzialmente il titolare del futuro, visto che l’ex Bayern Monaco sta andando incontro all’età di 36 anni, dunque non più giovanissimo e pronto a lasciare il calcio giocato molto presto.

Il profilo in questione ha diversi estimatori in Europa, visto che nel proprio paese lo paragonano ad uno dei portieri più forti del mondo, ossia Tim Courtois; se queste sono le premesse, non si può dire che Handanovic non stia facendo un enorme regalo alla società nerazzurra.

Andrà all’Inter il giocatore del futuro: lo porta l’ex portiere

In attesa di capire come andrà, l’Inter rimane comunque alla finestra per cercare delle alternative che possano diventare ben più che semplici comprimari: sulla lista ci sono anche il brasiliano classe 1999 Bento dell’Atletico Paranaense, e il classe 1997 del Monza Michele Di Gregorio, cresciuto proprio nell’Inter e dunque perfetto anche per le liste europee. Inoltre, Di Gregorio ha impressionato notevolmente in queste ultime due stagioni, dimostrando di essere un portiere pronto per giocare in una big.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.