Paul Pogba, che fine ha fatto: c’è la data del rientro in campo?

L’agente del centrocampista della Juventus Paul Pogba, Rafael Pimenta, ha parlato di come sta il giocatore, attualmente sospeso per il caso doping.

Paul Pogba
Paul Pogba, parla l’agente Rafaela Pimenta (Sportnews.eu)

Non è stato per niente un ritorno fortunato quello di Paul Pogba alla Juventus. Il centrocampista francese, nell’estate del 2022, dopo essersi svincolato dal Manchester United, ha deciso di tornare ad indossare la maglia bianconera che aveva vestito dal 2012 al 2016.

Il primo anno, a causa di gravi infortuni, il calciatore è rimasto fuori per quasi tutta la stagione non riuscendo ad incidere. A settembre del 2023, invece, è arrivata la sospensione dal Tribunale Antidoping dopo essere risultato positivo al testosterone sintetico. Ora si è in attesa del processo per capire quando potrebbe tornare in campo. Sul punto si è espresso proprio il suo agente, Rafaela Pimenta.

Paul Pogba, le parole dell’agente Pimenta: “Potrebbe tornare in campo domani”

Paul Pogba
Il centrocampista della Juventus Paul Pogba (Sportnews.eu)

L’agente di Paul Pogba, Rafaela Pimenta, ha rilasciato una lunga intervista a Cronache di Spogliatoio parlando del possibile rientro del calciatore francese, attualmente sospeso a scopo precauzionale dal Tribunale Antidoping dopo la positività al testosterone sintetico emersa in seguito ad un test effettuato al margine della gara tra Juventus ed Udinese dello scorso settembre.

Dopo il rinvio dell’udienza, dello scorso 18 gennaio, da questo momento il processo potrebbe essere fissato in qualsiasi giorno utile con la decisione sul caso. La Procura Antidoping, intanto, ha chiesto per il centrocampista quattro anni di squalifica, il massimo della pena. Sul punto, la procuratrice ha voluto raccontare come sta il suo assistito rivelando che il centrocampista potrebbe tornare in campo domani: “È pronto per qualsiasi tipo di situazione. Pogba è un campione anche mentalmente: prende un colpo, lo digerisce e va avanti”. Per Rafaela Pimenta, l’ex Manchester United non sarebbe andato avanti in maniera irresponsabile ed in questo momento si sta allenando per farsi trovare pronto.

“Un momento difficile”

L’agente ha poi proseguito, sempre ai microfoni di Cronache di Spogliatoio che quello che sta attraversando il giocatore è un “momento difficile e da superare” ed ha poi rivelato un aneddoto raccontando che spesso chiede a Pogba di fare altro, ma lui le risponde arrabbiato dicendo che vuole allenarsi per tornare a giocare e vincere. Ora, dunque, si attende la decisione per capire quando il “Polpo Pual” potrà tornare sul terreno di gioco.