F1, terremoto Red Bull: anche Adrian Newey in Ferrari? Ultim’ora assurda

Un fulmine a ciel sereno colpisce la scuderia campione del Mondo: cosa succede alla Red Bull? Va via un componente?

Nel mondo della Formula 1 non c’è mai da star tranquilli per quanto riguarda trattative di mercato o quando i piloti decidono di non voler rinnovare con le scuderie.

Il caso Sainz è un chiaro esempio, oppure la sconvolgente novità di Lewis Hamilton che passerà con la Ferrari per la prossima stagione che impongono alla scuderia di Maranello di dover tentare di vincere il Mondiale del 2025 avendo ingaggiato il britannico che ha in bacheca ben 7 titoli mondiali.

Intanto in casa Red Bull non c’è tanta tranquillità: infatti il tecnico ed ingegnere Adrian Newey ha idea di lasciare la scuderia anglo-austriaca.

Newey va alla Ferrari?

Adrian Newey Red Bull Ferrari Formula 1
Idea di lasciare la Red Bull-(Sportnews.eu)

Gira un po’ di tensione alla Red Bull, chi l’avrebbe mai pensato? Da tutti considerata come la squadra perfetta, dove un pilota come Max Verstappen ha già vinto 3 titoli mondiali di seguito e parte come favorito anche per la prossima stagione.

Ma a quanto pare all’interno dei box e dei paddock girano voci che uno dei migliori ingegneri del mondo dell’automobilismo voglia cambiare aria. Si tratta infatti di Adrian Newey grande protagonista di questi anni pieni di successi della Red Bull.

I suoi cambi e le nuove modifiche sulla monoposto hanno fatto la differenza ed hanno dati i risultati che tutti poi hanno evidenziato. Ma Adrian Newey pare che vuol smetterla con la Red Bull e dare una scossa all’ambiente pensando di andare anche lui a Maranello.

Newey alla Ferrari, che rivoluzione!

Adrian Newey fu contattato dalla Ferrari già qualche anno fa quando alla Rossa c’era ancora un certo Mattia Binotto come team manager che era interessato al talentuoso ingegnere.

Ma la Red Bull, non volle sapere niente di lasciarlo andare e si tenne stretto questo “genio” dei motori e dell’ingegneristica in generale.

Ma ora sembrano che le cose stiano cambiando, anche perché sui social è apparso un segnale da parte della moglie di Newey, Amanda che con un “mi piace” aveva fatto capire l’apprezzamento di un probabile cambiamento e di una nuova avventura del marito con la tuta rossa. 

Sarebbe davvero una rivoluzione, con Fred Vasseur come team manager, Adrian Newey ingegnere e due piloti come Charles Leclerc e Lewis Hamilton che dovranno spodestare il dominio della Red Bull.

Intanto su Newey girano anche delle accuse riguardo delle molestie sessuali nei confronti di una dipendente, anche per questo il team manager della Red Bull Christian Horner ha idea di sostituirlo.

Al momento sono soltanto indiscrezioni, ma le possibilità che il sogno della Ferrari e di Adrian Newey possa concretizzarsi è più che reale.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.