Adele, per dimagrire ha dovuto eliminare una sola cosa: “Mi ha fatto perdere 45 kg”

Negli ultimi anni Adele ha perso un totale di 45 kg: per raggiungere questo incredibile risultato, l’artista ha eliminato una sola cosa dalla sua vita.

Adele
Adele, la cantante (Sportnews.ue)

Timbro travolgente, interpretazioni da brivido e carisma travolgente. Adele è una delle artiste più talentuose e amate sulla scena internazionale: con i suoi brani e i suoi live ha conquistato un successo globale.

Classe 1988, di origini britanniche, se oggi la conosciamo come un’artista affermata, in passato le cose non sono state semplici per Adele Laurie Blue Adkins. A soli due anni i suoi genitori hanno divorziato, segnando la sua infanzia: ben presto, il suo rapporto con il padre si è incrinato per colpa della sua dipendenza da alcol. Solo una volta famosa, la cantante ha ricucito i rapporti con lui.

È stata la madre di Adele a trasmetterle la passione per la musica. Crescendo, durante l’adolescente ha frequentato il BRIT School di Croydon, prestigiosa scuola di musica situata Londra. In seguito, l’artista ha attirato l’attenzione sui social, pubblicando il brano “MySpace”. Il grande successo è arrivato nel 2007 con i singoli “Hometown Glory” e “Chasing Pavements” che hanno scalato le classifiche a livello mondiale. Da allora, l’artista si è annoverata come una delle più amate dei nostri tempi.

Adele, oltre alla carriera: il drastico dimagrimento

Adele, la cantante
Adele (Sportnews.ue)

Accanto ai successi professionali, Adele è finita al centro dell’attenzione per la sua incredibile trasformazione fisica. La classe 1988 è dimagrita in modo drastico negli ultimi anni, perdendo 45 kg e apparendo con un aspetto molto diverso rispetto al passato.

Durante un concerto tenutosi lo scorso anno a Las Vegas, nel marzo del 2023, è stata Adele stessa a condividere un intimo racconto sul suo percorso di dimagrimento. L’artista ha rivelato come un fattore sia stato determinante nella sua perdita di peso: la cantante ha detto addio all’alcol.

La classe 1988 ha raccontato come durante il periodo della pandemia abbia davvero esagerato, ritrovandosi talvolta già la mattina a versarsi più di un bicchiere di vino. Poi, è arrivata la drastica decisione di non bere più (scopri qui i segreti di una famosissima attrice per mantenersi in forma).

Adele, l’addio agli alcolici dopo il grave lutto

La molla che ha fatto smettere Adele di bere è stata la morte del padre, spentosi all’età di 57 anni per via di un tumore all’intestino. Il papà dell’artista, Mark Evans, è sempre stato dipendente dall’alcol, cosa che per anni lo ha tenuto lontano dalla figlia.

Dopo la grave perdita, l’artista ha deciso di non toccare più una goccia. E questo non solo le ha permesso di sbarazzarsi dei kg di troppo (qui trovi un approfondimento sulla dieta di un noto attore italiano), ma anche di ritrovare se stessa e di essere meno in ansia durante le sue esibizioni. Oggi molto più centrata e padrona di se stessa, conta anche su una splendida forma fisica.