Orietta Berti, svelato il suo grandissimo segreto: come ha perso 10 kg in pochissimo tempo

Orietta Berti ha perso 10 kg in pochissimo tempo: scopriamo come ha fatto la cantante ha ritrovare la forma fisica in modo così veloce.

Orietta Berti, la cantante
Orietta Berti (Sportnews.ue)

Dalla carriera costellata di successi, Orietta Berti è una storica cantante, distintasi sul panorama della musica italiana con il suo timbro unico. Anno dopo anno, la Berti ha conquistato innumerevoli successi, affermandosi come artista di grande talento. All’anagrafe Orietta Galimberti, nel tempo è diventata una voce cardine della musica italiana: oltre ai traguardi professionali, la Berti è finita al centro delle cronache per la sfera amorosa e non solo.

L’artista è stata protagonista di un retroscena inaspettato che l’ha vista dimagrire drasticamente, perdendo perso 10 kg in breve tempo. Nata il 1 giugno 1943, la Berti ha 80 anni ed ha ritrovato il suo peso forma. Scopriamo nel dettaglio come ha fatto (scopri come depurarti dopo gli stravizi delle feste).

Orietta Berti, il drastico dimagrimento: il segreto dietro l’importante perdita di peso

Orietta Berti
Orietta Berti, la cantante (Sportnews.ue)

Artista di grande successo, Orietta Berti ha scalato le classifiche decennio dopo decennio. Cantante talentuosa, per la classe 1943 le sfide sono sempre state il suo pane quotidiani. E così, la Berti ha deciso di mettersi alla prova con un altro obiettivo di vita molto importante: perdere il peso accumulato negli anni. Orietta si è ritrovata con un fisico dalle curve generose, cosa che le stava un po’ stretta. Quei kg di troppo la mettevano a disagio e pertanto ha preso in mano la situazione, mettendosi a dieta, con l’obiettivo di ritrovare la forma fisica persa.

La cantante si è affidata nelle mani del Dottor Sorrentino che ha studiato un piano ad hoc per lei. La dieta seguita dalla Berti è stata molto varia e bilanciata, discostandosi dai regimi della fame, non facendole mancare carboidrati, yogurt e cioccolato fondente. Il fatto che questa dieta sia sta composta da alimenti gustosi ha permesso alla Berti di dimagrire subito: seguendo alla lettera il piano, la cantante ha perso 10 kg nel giro di poco tempo (scopri come Noemi è riuscita a perdere 15 kg).

Orietta Berti, la sua sfera sentimentale

Dalla vita professionale movimentata, la sfera sentimentale di Orietta Berti è sempre stata molto stabile. Nel cuore della cantante da anni c’è un pilastro al quale è legatissima: si tratta di Osvaldo Paterlini, con il quale è sposata dal 1967.

Oggi la coppia longeva vive Montecchio, in provincia di Reggio Emilia: Paterlini non è solo il compagno di Orietta, ma anche il suo braccio destro sul lavoro, facendole da manager.