Lecce-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita: bianconeri al primo posto

Lecce-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino della partita. Allegri prepara il sorpasso ai danni dell’Inter, impegnata domani sera nella Supercoppa Italiana. La sintesi di Sportnews. 

Lecce-Juventus voti tabellino
Lecce-Juventus, gol bianconero (sportnews)

L’Inter è impegnata a Ryad in Supercoppa, la Juventus ne vuole approfittare per cercare di sorpassare i nerazzurri in testa alla classifica: la banda di Allegri è attesa nella tana del Lecce, dove proverà a compiere l’operazione sorpasso in un momento che potrebbe rappresentare il primo crocevia del campionato. Il tecnico è consapevole dell’importanza di questa partita che potrebbe dire davvero tanto nella corsa al titolo, poiché il recupero dell‘Inter (28 febbraio contro l’Atalanta) potrebbe rappresentare una trappola in un momento delicato per Inzaghi, impegnato anche in Champions nel difficile doppio confronto contro l’Atletico Madrid.

Rispetto all’ultima uscita contro il Sassuolo, Allegri conferma Yildiz al fianco di Vlahovic ma non c’è Rabiot, dentro Miretti. D’Aversa se la gioca col 4-3-3 con Almqvist, Krstovic e Oudin davanti, a sinistra Gallo, Gonzalez a centrocampo.

Lecce-Juventus 0-3 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Nel primo tempo Lecce e Juventus vanno al riposo sullo 0-0 al termine di una frazione equilibrata e combattuta. Poche occasioni da ambo le parti con McKennie e Krstovic che provano ad impensierire gli estremi difensori Falcone e Szczesny.

Nella ripresa arriva l’uno-due micidiale da parte dei bianconeri: Vlahovic realizza una doppietta nel giro di poco tempo, dapprima con un tiro al volo su assist di Cambiaso, successivamente raccogliendo un colpo di testa di McKennie vicino alla linea. All’85’ la chiude definitivamente Bremer sugli sviluppi di un calcio di punizione. Con questa vittoria, Allegri balza in testa alla classifica con 52 punti, 1 in più rispetto all’Inter (con una gara in meno) che domani sarà impegnata nella finale della Supercoppa Italiana contro il Napoli. Questi i voti e il tabellino:

Lecce-Juventus 0-3, i voti

LECCE-JUVENTUS 0-3
59′, 68′ Vlahovic, 86′ Bremer 

LECCE (4-3-3): Falcone 5; Gendrey 5,5, Pongracic 6, Baschirotto 6, Gallo 5,5 (65’ Dorgu 6); Kaba 6,5, Ramadani 6,5, Gonzalez 6,5 (60’ Blin 5); Almqvist 6 (72’ Sansone 6), Krstovic 5 (72’ Piccoli 6), Oudin 6 (65’ Pierotti 5). All. D’Aversa
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6; Gatti 6, Bremer 7, Danilo 6; Cambiaso 7 (80’ Alex Sandro sv), McKennie 6,5, Locatelli 6, Miretti 5 (57’ Weah 6), Kostic 6,5 (74’ Iling Jr 6); Vlahovic 8, Yildiz 6,5 (74’ Milik 6). All. Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.