Juventus-Sassuolo 3-0 le pagelle e il tabellino della partita

Juventus-Sassuolo 3-0 le pagelle e il tabellino della partita. Allegri a caccia dell’Inter: serve una vittoria per riportarsi a -2 dai nerazzurri. 

Juventus-Sassuolo voti tabellino
Juventus-Sassuolo gol bianconero (sportnews)

Eccezionalmente di martedì a causa delle inevitabili e immancabili esigenze televisive, la Juventus scende in campo per la 20a giornata della Serie A. L’impegno contro il Sassuolo è un’occasione importante per riportarsi a -2 dall’Inter, che dopo la vittoria per 5-1 contro il Monza viaggia spedita verso una possibile fuga scudetto. In seguito alla sofferta vittoria di Salerno, Allegri predica continuità in questo importante momento del campionato.

Per questa sfida, Allegri sceglie Rugani al posto dello squalificato Gatti, Rabiot c’è e si sistema a centrocampo. Cambiaso e Kostic presidiano le fasce, in attacco conferma per Yildiz con Vlahovic. Nel Sassuolo c’è Viti in difesa insieme a Erlic, Ferrari e Pedersen. Boloca e Matheus Enrique in mediana, Berardi, Thorstvedt e Laurienté a supporto di Pinamonti.

Juventus-Sassuolo 3-0 le pagelle e il tabellino

Nel primo tempo due lampi di Dusan Vlahovic consentono ad Allegri di andare all’intervallo sopra di 2-0: il serbo pennella sotto la traversa la prima rete della serata, poi con una stupenda punizione sigla la rete del raddoppio grazie ad un’esecuzione perfetta. Il Sassuolo è tutto in una conclusione di Laurienté, ancora non pervenuto Berardi, oggetto del mercato bianconero estivo e saltato a causa della forte resistenza della società guidata dall’a.d. Carnevali.

Nella ripresa i bianconeri legittimano la loro superiorità gestendo alla perfezione il doppio vantaggio, vanificando la reazione dei neroverdi che si fa notare con qualche conclusione ben murata da Szczesny, ottimo soprattutto sulla conclusione di Berardi. Tra le girandole delle sostituzioni, Allegri manda in campo Chiesa e l’esterno mette il sigillo finale sul 3-0 definitivo. Grazie a questa vittoria, dove il tecnico ha ritrovato Vlahovic, tornato a sua volta finalmente determinante, la squadra si riproietta a -2 dall’Inter e continua la propria corsa verso il titolo. Questi i voti e il tabellino:

Juventus-Sassuolo 3-0, i voti

JUVENTUS-SASSUOLO 3-0
15′, 37′ Vlahovic, 89′ Chiesa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 7; Rugani 6, Bremer 6,5, Danilo 6,5; Cambiaso 6,5 (87’ Alex Sandro sv), Miretti 6,5 (67’ Weah 6), Locatelli 6,5, Rabiot 6,5, Kostic 6 (81’ Iling sv); Vlahovic 7,5 (81’ Milik sv), Yildiz 6,5 (67’ Chiesa 7). All. Allegri
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 5; Pedersen 5, Erlic 5 (46’ Tressoldi 5), Ferrari 5, Viti 5 (74’ Missori 5); Boloca 5, Henrique 6; Berardi 6 (70’ Castillejo 5), Thorsveldt 5 (70’ Volpato 5), Laurienté 5,5 (84’ Mulattieri sv); Pinamonti 5. All. Dionisi

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.