Milly Carlucci in splendida forma, a 69 anni ha ancora un fisico spaziale: come ci riesce

Milly Carlucci conta su un fisico da statua: oggi la conduttrice ha 69 anni ed è in perfetta forma. Scopriamo i suoi segreti per mantenersi così bene nonostante lo scorrere del tempo.

Milly Carlucci
Milly Carlucci, la conduttrice (Sportnews.ue)

Tra le conduttrici più amate sulla scena dello spettacolo, Milly Carlucci è adorata per il suo talento immenso, la sua personalità carismatica e la sua bellezza. 69 anni, le lancette dell’orologio sembrano per lei essersi fermate: tra il suo fascino, la sua forma fisica e la sua bellezza, la presentatrice è senza tempo.

All’anagrafe Camilla Patrizia Carlucci, originaria di Udine, Milly si trasferisce ben presto a Roma, dove affina le sue doti di pattinatrice sul ghiaccio, per poi distinguersi come indossatrice.

Successivamente, muove i primi passi nella conduzione, per poi debuttare sul piccolo schermo guidando il format “L’Altra Domenica” di Renzo Arbore, approdando in seguito in Rai, dove guida un programma di successo dopo l’altro. A partire dagli anni 2000 prende il timone di “Ballando con le Stelle”, che porta avanti anno dopo anno, arrivando a un totale di 18 edizioni di successo. In tutto questo percorso, la Carlucci ha mantenuto il suo sorriso travolgente e il suo fisico da statua. Scopriamo come la conduttrice si mantiene così in forma (scopri qui un retroscena su “Ballando con le stelle”).

Milly Carlucci, il segreto della sua forma fisica

Milly Carlucci, la conduttrice
Milly Carlucci (Sportnews.ue)

Tonica e slanciata, Milly Carlucci conta su un fisico da dea. 69 anni, la conduttrice da anni segue un regime bilanciato, studiato ad hoc da un nutrizionista.

La sua dieta è dominata dai carboidrati derivati dal grano saraceno, che mangia a colazione con della frutta, mentre a pranzo consuma un secondo composto da verdure e proteine magre. Per cena mangia un primo a base di riso rosso o pasta. La presentatrice deve stare molto attenta a quello che mangia visto che è intollerante al lattosio e al glutine.

Oltre ai piatti previsti dalla dieta, la Carlucci si concede anche delle golosità a cuor leggero, essendo amante dei piaceri della tavola (scopri come si tiene in forma un’altra famosa presentatrice).

Milly Carlucci e la passione per lo sport

In passato la Carlucci è stata una grande sportiva. In particolare, da ragazzina si è specializzata nel pattinaggio artistico a livello agonistico, disciplina che amava, alla quale ha dovuto dire addio per via di problemi alla schiena, dettati dalla sua altezza.

Milly si è dovuta sottoporre a tre interventi per via di questa criticità. Per mantenere la sua schiena al meglio è sempre stata attenta a non prendere peso, allenandosi regolarmente. Ogni mattina, la Carlucci si dedica a un allenamento di 30 minuti in cui alterna sessione di aerobica a workout di potenziamento. Lo stretching è immancabile per la conduttrice. Durante la giornata cerca di muoversi sempre: se non riesce in questo intento, la sera si dedica a 20 minuti di tapis roulant.