Bobo TV, cambiamento radicale: Vieri lo ha appena fatto, “Ho deciso di..”

Negli ultimi mesi alla Bobo TV sono successe molte cose, alcune delle quali hanno portato a cambiamenti radicali nel format del podcast.

Podcast Bobo Vieri
Bobo Vieri durante una puntata della Bobo TV (Sportnews.eu)

Quando ha preso avvio nel 2020, la Bobo TV era un podcast dedicato allo sport e in particolare all’attualità riguardante il mondo del calcio. Al fianco di Bobo Vieri, ex calciatore che ha dato il nome alla trasmissione di approfondimento, c’erano anche i commentatori Nicola Ventola, Daniele Adani e Antonio Cassano.

In oltre 3 anni di attività, però, alla Bobo TV sono cambiate parecchie cose: dapprima l’approdo in televisione per commentare i campionati Mondiali nel 2022, poi il tour dei teatri italiani e nel 2023 l’arrivo su Radio TV Serie A con RDS. Ma il cambiamento più radicale è avvenuto lo scorso novembre, in seguito alla rottura tra Vieri e i 3 commentatori.

Bobo TV: il podcast ha cambiato vesti diverse volte

Podcast Bobo Vieri
Daniele Adani e Bobo Vieri (Sportnews.eu)v

Con la pubblicazione di una nota, i 3 hanno fatto sapere che a causa delle divergenze di vedute con la direzione non avrebbero più preso parte al podcast. In seguito le visualizzazioni della Nuova Bobo TV hanno subito un drastico calo, sia a causa dell’assenza di Ventola, Adani e Cassano, sia perché alcuni hanno recriminato alla direzione di porre poca attenzione sui temi più caldi in ambito calcistico.

Ma le novità non finiscono qui e anzi a partire dal nuovo anno la Bobo TV si è trasformata in Bobo TV Channel, un vero e proprio canale digitale di approfondimento a 360°. In altre parole il podcast, che va in streaming tramite la piattaforma Twitch, non si occuperà più solo di calcio, ma anche di altri temi e altri sport.

Trasversalità di contenuti sempre più ampia per il nuovo Channel di Vieri

In questo senso l’annuncio di Bobo Vieri parla chiaro: “Sarà un grandissimo 2024 per la Bobo Tv Channel che cambia completamente pelle e si presenta al pubblico con 7 programmi fino a raggiungere, nell’arco di 12 mesi, fino a 15 proposte“. Un’idea sicuramente ambiziosa, che parte dalla volontà di Vieri di fare un passo indietro e conferire al podcast una trasversalità di contenuti sempre più ampia.

Darò spazio a voci diverse“, ha dichiarato l’ex calciatore. “L’offerta si amplierà ulteriormente nel corso dell’anno, per offrire agli utenti e ai tanti fan una proposta trasversale che sia completa e varia. Sono molto contento di intraprendere questa avventura con grandi professionisti e talentuosi personaggi“.

Laureata in moda e appassionata di viaggi e culture dal mondo, mi piace sviscerare le questioni e arrivare dritta al nocciolo