Marc Marquez, intervento al braccio: svelato quando tornerà sulla sua Ducati

Marc Marquez, intervento al braccio: scopriamo quali sono le ultimissime sul pilota spagnolo. 

Marc Marquez pilota infortunio possibile rientro
Marc Marquez in attesa di conoscere le tempistiche (sportnews)

Il Mondiale MotoGP si è appena concluso e la vittoria di Pecco Bagnaia sta facendo discutere tutto il mondo delle moto, regalando una doppia gioia al protagonista che ha vinto ed eguagliato il record di Valentino Rossi. In vista del prossimo anno, però, dovrà fare i conti contro un grande campione che si trasferirà proprio in Ducati, ossia Marquez, che a detta di molti potrebbe diventare un pericoloso concorrente.

L’otto volte campione del mondo può diventare una scheggia impazzita ma anche un punto a sfavore: difatti, lo stesso Valentino Rossi sa che il suo carattere e la sua figura possono creare dei dissidi e incrinare l’armonia del gruppo, che potrebbe andare in contrasto con la forte personalità dello spagnolo.

Marc Marquez, i dettagli sull’intervento al braccio

Marc Marquez pilota infortunio possibile rientro
Marc Marquez sorridente: rientra presto? (sportnews)

Marc Marquez non trova pace: lo spagnolo è stato nuovamente operato dopo l’ultimo incidente capitatogli in pista. Già in sella alla nuova moto, ossia la Ducati, si è dovuto arrendere per risolvere la sindrome compartimentale al braccio destro. Lo rivela ‘Eurosport’, che a sua volta riporta la nota emessa dallo staff della ‘rossa’: la stessa rivela che solamente poche ore fa, grazie al Professor Ignacio Roger de Oña, l’operazione è riuscita e potrà tornare in pista già nelle prossime settimane. Le ultime cadute, dunque, sono state fatali e lo obbligano a bloccarsi nuovamente in attesa di cambiare totalmente vita e invertire la difficile tendenza.

Marc Marquez, quando torna

Marquez sembra essere in ripresa ma occorre ancora tanto per rivederlo all’opera come un tempo: lo spagnolo ha deciso di cambiare, ora deve solo dimostrare di essere ancora all’altezza della situazione come anni fa, quando divenne 8 volte campione del mondo prima di fermarsi per un lungo periodo per l’infortunio al braccio. La voglia di emergere c’è, ora deve solo dimostrare di poter essere nuovamente quel campione che tutti hanno ammirato nel corso della sua carriera. Per alcuni potrebbe diventare nuovamente campione nel 2024, lui lo spera fortemente insieme ai suoi tifosi.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.