Lazio-Frosinone 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Lazio-Frosinone 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Gara non semplice per Sarri e i suoi, ecco com’è andata. 

Frosinone-Lazio voti tabellino
Frosinone-Lazio fase della gara (sportnews)

Match casalingo per la Lazio che in questo venerdì sera pre capodanno anticipa la 18a giornata della Serie A. In contemporanea con Genoa-Inter, i biancocelesti hanno l’obbligo di vincere per risalire la china dopo una prima parte di stagione decisamente deludente.

Nella Lazio c’è Kamada a centrocampo a causa dell’infortunio di Luis Alberto, mentre in attacco ecco Castellanos a causa dell’altra assenza importante, ossia quella di Immobile. Confermata gran parte del resto della squadra tipo proposta dal tecnico, con Felipe Anderson e Zaccagni a completare il tridente.
Di Francesco risponde con un organizzato 3-5-2 lanciando Kaio Jorge e Soulé. A centrocampo gradito ritorno di Harroui, tra i migliori soprattutto nella prima parte del torneo. In difesa Monterisi, Okoli e Romagnoli.

Lazio-Frosinone 3-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio)

Nel primo tempo la squadra di Sarri domina sul piano del gioco ma non riesce a trovare la via della rete, complici tanti errori sotto misura e non solo. Il Frosinone non resta a guardare, seppur si difenda con ordine e provi a rendersi particolarmente pericoloso in contropiede.

Nella ripresa, inaspettatamente, i ciociari si portano avanti con il calcio di rigore realizzato da Soulé, ancora tra i protagonisti della squadra di Di Francesco. Tuttavia, dopo quasi 10 minuti, gli uomini di Sarri la riprendono con la rete di Castellanos che riesce a trasformare in oro una palla sporca. Poco dopo la ribalta Isaksen che sfrutta appieno un assist dello stesso Castellanos, che a sua volta sfrutta un grave errore di Garritano. All’84’ la Lazio chiude definitivamente il match: dagli sviluppi di un angolo, Patric la mette dentro da due passi battendo Turati. Questi i voti e il tabellino:

Lazio-Frosinone 3-1, i voti

LAZIO-FROSINONE 3-1
58′ rig. Soulé (F), 70′ Castellanos (L), 72′ Isaksen (L), 84′ Patric (L)

LAZIO (4-3-3): Provedel 6; Marusic 6, Patric 7, Gila 6, Pellegrini 6 (9′ st Hysaj 6); Guendouzi 5,5, Rovella 6,5 (41′ st Cataldi sv), Kamada 5 (21′ st Vecino 6); Felipe Anderson 5 (1′ st Isaksen 7), Castellanos 7,5, Zaccagni 6,5 (41′ st Pedro sv). All. Sarri
FROSINONE (3-5-2): Turati 6; Monterisi 5, Okoli 5, Romagnoli 5; Gelli 6, Brescianini 6 (45′ st Bourabia sv), Barrenechea 5, Garritano 4,5 (34′ st Kvernadze sv); Soulè 7 (45′ st Cuni sv), Harroui 6 (30′ st Caso 6); Kaio Jorge 6 (30′ st Cheddira 6). All. Di Francesco

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.