Lascia la Ferrari e firma con i rivali: spunta già una data, tifosi KO

Mentre Fred Vasseur è ottimista per il futuro alla Ferrari di Sainz, lo spagnolo non è tanto sicuro di continuare alla Rossa

Futuro Carlos Sainz rinnovo Ferrari
Carlos Sainz-(Sportnews.eu)

Fred Vasseur team manager della Ferrari, oltre a migliorare il telaio della nuova vettura che verrà presentata il 13 febbraio pensa ai rinnovi dei suoi piloti per il 2024.

Quasi fatta per il monegasco Charles Leclerc che dovrebbe firmare per altre 3 stagioni ad una cifra di 50 milioni di euro, non è così sicura la permanenza di Carlos Sainz. I vertici di Maranello hanno infatti proposto un rinnovo di 2 stagioni, ma lo spagnolo non è sicuro perché vuole un futuro da protagonista.

Fred Vasseur, d’altro canto è abbastanza fiducioso, ma Carlos Sainz pare che abbia già qualche idea per il suo futuro.

Sainz lascia la Rossa?

Futuro Carlos Sainz rinnovo Ferrari
Alonso e Sainz-(Sportnews.eu)

La Ferrari ritiene importanti i due piloti che correranno per il 2024. Se manca solo l’ufficialità per Charles Leclerc, diverso è il discorso per Carlos Sainz.

Allo spagnolo, la Ferrari ha offerto un contratto di altre due stagioni, Sainz è ancora titubante perché sa che dovrà essere ancora alle spalle di Charles Leclerc ritenuto da Fred Vasseur “il pilota numero 1” come il team manager ha confessato nell’incontro di pranzo del gruppo della Ferrari.

Quindi, se Carlos Sainz non dovesse accettare dove andrà? Ha già trovato una nuova squadra pronto ad accoglierlo e garantirgli il primo posto nella probabile nuova vettura?

L’interesse di Aston Martin e McLaren

Carlos Sainz si sta girando intorno, e sa che ha molte scuderie che gli potrebbero garantire un ingaggio niente male oltre al primo ruolo di pilota. Tra queste c’è l’Audi, che entrerebbe a gareggiare nel 2025. Il rischio di Carlos Sainz, sarebbe soltanto quello aspettare una stagione.

Vale la pena? Se Sainz rifiutasse la proposta dell’Audi ecco che ci sono in fila sia l‘Aston Martin che la McLaren, scuderia per la quale lo spagnolo ha già gareggiato.

Con l‘Aston Martin formerebbe una coppia da sogno insieme al due volte campione del mondo Fernando Alonso, due piloti spagnoli per la scuderia britannica. È un obiettivo di Lawrence Stroll quello di poter aumentare la qualità del team e renderlo ancor più competitivo.

Trapelano, addirittura voci di un possibile approdo alla Red Bull. Infatti la scuderia anglo-austriaca non è certa di mantenere il messicano Sergio Perez che avrebbe voglia di cambiare aria.

Dopo le 2 vittorie di inizio 2023, le prestazioni di Perez non sono state così convincenti e lo strapotere di Verstappen lo oscura. Potrebbe essere Carlos Sainz, il nuovo compagno dell’olandese? Prima di marzo, lo sapremo.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.