Formula 1, ritiro Max Verstappen: svelata la data, appassionati in lacrime

La Formula 1 ha preso un periodo di pausa per un relax che dovrà far rilassare i piloti pronti per una nuova avventura. E Verstappen?

Max Verstappen Formula 1 Red Bull ritiro
Max Verstappen-(Sportnews.eu)

La Red Bull con Max Verstappen ha il futuro assicurato per poter partire ancora come la prima favorita per il Mondiale del 2024.

Il pilota olandese è reduce da un’ennesima vittoria, il suo terzo mondiale consecutivo a soli 26 anni, che già lo proiettano nel gotha dei migliori automobilisti di sempre.

Con questo ritmo, quanti ne può conquistare ancora? Intanto Max, come gli altri piloti ha preso un po’ di pausa, ma si dedica sempre a tenere gli occhi fissi sulla strada. Partecipa infatti ad eventi e promozioni attraverso dei simulatori.

Max Verstappen potrebbe lasciare?

Max Verstappen Formula 1 Red Bull ritiro
Max Verstappen ha appena rinnovato-(Sportnews.eu)

Il primo alfiere della Red Bull è giovane, non ha ancora compiuto i 30 anni e di questo passo potrebbe toccare livelli di Lewis Hamilton che di titoli mondiali ne ha ben 7 a 38 anni. Verstappen ha dominato la stagione del 2023, vincendo 6 gare prima il mondiale.

Poteva benissimo lasciare qualche briciola agli avversari, macché! Ha voluto raddoppiare i rivali in classifica tenendoli ben distanti. Intanto, durante una intensa e lunga intervista il “cannibale” ha rivelato che potrebbe esserci un suo prossimo ritiro.

Così presto? La notizia ha subito fatto il giro dei social soprattutto per gli appassionati di Formula 1 che vorrebbero ancora ammirare un talento come Max Verstappen.

Verstappen: “Dove sarò tra 10 anni”

In questi giorni Max Verstappen, non ha lasciato di certo il mondo dell’automobilismo. Ha partecipato ad eventi e promozioni gareggiando con vari simulatori ed addirittura è stato compagno di Daniel Ricciardo per l‘Honda Day correndo con auto d’epoca che l’hanno anche divertito.

Intanto, involontariamente si è lasciato sfuggire una piccola confessione che preoccupa i suoi fan: “Dobbiamo ammettere che nei prossimi 10 anni, le auto non avranno più il petrolio. Ma correranno con energia sostenibile che non danneggerà l’ambiente. Ciò che è certo è che Max Verstappen non ci sarà più“.

Frasi che hanno subito preoccupato tutti: Max Verstappen tra 10 anni lascerà la Formula 1? Vertsappen oltre all’automobilismo, ha grande passione per il WEC ossia il Campionato del Mondo Endurance, organizzato dalla FIA nel quale partecipano vetture Gran Turismo e di Sport Prototipo.

In una recente intervista confessò che gli piacerebbe correre insieme al suo grande amico oltre che collega Ferdinando Alonso, in special modo al circuito di Le Mans in Francia: “La scorsa settimana mi sono confidato con Ferdinando ed ha detto che parteciperebbe al WEC solo insieme a me”.

Ma è presto pensare al ritiro di questo campione, perché di recente ha anche rinnovato il contratto con la Red Bull fino al 2028, quindi potrà ancora deliziare i fan della Formula 1 con le sue gare.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.