Formula 1, offerta folle: in arrivo la firma di Charles Leclerc

Sembra che stia per arrivare alla conclusione l’accordo tra Charles Leclerc e la Ferrari. Cifre da capogiro per il rinnovo del pilota

Charles Leclerc rinnovo Ferrari
Charles Leclerc-(Sportnews.eu)

La Ferrari per la prossima stagione vuol cambiare assolutamente strada: intenzione dei vertici della Rossa è essere più competitiva e cercare di contrastare il potere della Red Bull, che viene da 3 mondiali consecutivi.

Da John Elkann fino a Fred Vasseur la fiducia non è mai mancata verso i tecnici e verso i piloti: infatti sembra quasi fatta per la conferma del monegasco Charles Leclerc sul quale Maranello punta ad occhi chiusi per la sua definitiva consacrazione. Bisogna ancora attendere un po’ per sapere cosa vuol fare Carlos Sainz.

Charles Leclerc accetta il rinnovo?

Charles Leclerc rinnovo Ferrari
Il monegasco vicino alla firma-(Sportnews.eu)

Charles Leclerc probabilmente è stato il pilota che ha deluso più di tutti, a partire dai tifosi della Ferrari fino agli esperti ed appassionati di Formula 1. Tutti si aspettavano di più, ma il monegasco non ha corso come tutti avevano previsto la scorsa stagione.

La Ferrari come ben ricordiamo ha vinto un solo Gran Premio, in Singapore, grazie alla prova di Carlos Sainz. Ma, Charles Leclerc spesso ha denunciato i problemi della vettura SF-23 lamentandosi dei pneumatici e degli alettoni.

Intanto siamo alle strette finali per il rinnovo del contratto del monegasco che prevede cifre da far mancare il fiato.

50 milioni per 3 stagioni

Charles Leclerc, deve soltanto apporre la firma definitiva e raggiungere l’accordo per il rinnovo del contratto con il Cavallino Rampante. Le cifre parlano di una somma di circa 50 milioni di euro per il monegasco con vari bonus tra i quali quello di un Mondiale vinto.

Obiettivo della Ferrari è tornare in alto e la fiducia nei confronti di Charles Leclerc è smisurata, ciò non toglie che il pilota dovrà dare il meglio di sé per ottenere quelle vittorie che i tifosi aspettano da tanto tempo.

Come tutti d’altronde hanno notato, negli ultimi due mesi Leclerc ha fatto registrare buoni risultati con varie pole position e la Ferrari vuol ricominciare il suo obiettivo di rivalsa anche da qui.

Questo nuovo contratto potrà “gasare” il monegasco che adesso ha l’appoggio totale in special modo di Fred Vasseur che sta preparando la nuova vettura che verrà presentata il 14 febbraio.

E per quanto riguarda Carlos Sainz? Lo spagnolo è in dubbio ancora per la conferma del contratto con la Rossa. Qualora non arrivasse un nuovo accordo Sainz rischierebbe di iniziare la nuova stagione senza la certezza di restare o meno.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.