Formula 1 | Ferrari, deciso il futuro di Charles Leclerc: “Sarà certamente..” rivelazione scioccante

Formula 1, a sorpresa viene svelato completamente il futuro di Charles Leclerc: dichiarazioni inaspettate, tifosi scioccati.

Futuro Charles Leclerc scelta
Charles Leclerc – Sportnews.eu

Il Mondiale di Formula 1 2023 è stato alquanto deludente per i tifosi della Ferrari: dopo i tantissimi proclami invernali, la SF-23 si è dimostrata una macchina ricca di imperfezioni e di problemi. Numerosi i fastidi per i piloti, che hanno dovuto lottare sempre con grande forza per conquistare qualche piazzamento.

Grazie al lavoro di Vasseur e dei meccanici, la Rossa è migliorata settimana dopo settimana fino ad arrivare ad un buon livello. La Ferrari, all’ultima gara di Abu Dhabi, ha avuto anche l’occasione di strappare il secondo posto nella classifica costruttori alla Mercedes: a causa della penalità di Sergio Perez, le Frecce d’Argento hanno invece guadagnato quel punticino per restare alle spalle della dominante Red Bull. Con la stagione ormai conclusa, si inizia a pensare al futuro: a quanto pare, è stato già delineato quello di Charles Leclerc.

Ferrari, deciso il futuro di Charles Leclerc: arriva l’annuncio

Futuro Charles Leclerc scelta
Charles Leclerc festeggia la pole position – Sportnews.eu

Mentre la Formula 1 inizia a studiare delle contromosse per combattere lo strapotere della Red Bull e aumentare così lo spettacolo in pista (a proposito, avete visto la nuova regola?), anche in casa Ferrari è tempo di riflessioni per il futuro. Nel frattempo, è stato delineato quello di Charles Leclerc.

Il monegasco ha il contratto in scadenza nel 2024: il presidente Elkkan lo ha praticamente blindato con dichiarazioni inequivocabili. Leclerc e Sainz resteranno con noi certamente. E’ stata una stagione deludente perché siamo arrivati terzi in campionato, ma nell’ultimo quarto del campionato abbiamo potuto competere anche con Red Bull“, ha spiegato il 47enne a margine di un importante evento.

Charles Leclerc: quanto durerà il suo nuovo contratto?

Stando alle parole del presidente, Charles Leclerc resterà quindi in Ferrari. Ma quanto durerà il suo nuovo contratto? Secondo le ultime anticipazioni, il monegasco dovrebbe restare nella Scuderia italiana almeno fino al campionato 2026, provando così anche le nuove monoposto quando avverrà il nuovo stravolgimento tecnico.

Il ragazzo ha confessato in più di un’occasione di voler vincere il titolo con la Rossa: fino ad oggi, il nativo di Monaco non ha purtroppo avuto una macchina competitiva.