Ferrari, attenzione: arriva il grande annuncio di Elkann

Mondiale finito trionfo della Red Bull, ecco che interviene John Elkann uno dei punti di riferimento della Ferrari

John Elkann Ferrari Formula 1
John Elkann-(Sportnews.eu)

Max Verstappen ha vinto per la terza volta di seguito il Mondiale di Formula 1, trionfando con tanti punti di vantaggio sui suoi inseguitori.

Mercedes, Ferrari e McLaren in special modo hanno cercato di contendersi fino all’ultima gara la seconda piazza e proprio queste scuderie sono al lavoro per provare ad ostacolare il potere della Red Bull che parte da favorita anche per il 2024.

Ma, non dimentichiamoci della Ferrari, che è già al lavoro grazie a Fred Vasseur che ingrandirà l’area tecnica della Rossa con 15 addetti.

L’ottimismo di John Elkann

John Elkann Ferrari Formula 1
Elkann, azionista della Rossa-(Sportnews.eu)

Finita la stagione, ecco che interviene uno degli azionisti di riferimento della Ferrari, ovvero John Elkann che quando può è sempre disponibile e presente nei box durante i gran premi.

Proprio da Elkann giungono parole di grande carica ed ottimismo dopo una stagione non del tutto esaltante per i tifosi della Ferrari e per gli appassionati in generale della Formula 1 che si aspettano di più dal Cavallino Rampante.

“Dopo la beffa di Abu Dhabi, prendiamo un po’ di riposo per poi ripartire subito carichi e cercare di migliorare la nostra stagione. Ultimamente la vettura ha tenuto molto bene la superficie e non ci sono stati quei problemi che hanno contraddistinto il Mondiale ed è per questo che siamo sempre più convinti che potremo fare di meglio per noi e per i tifosi”.

Il pensiero sui piloti

John Elkann già carica tutto l’ambiente e sembra uno dei primi a trasmettere fiducia a tutto il gruppo Ferrari che deve rialzarsi dopo la delusione di Abu Dhabi, in cui è stato penalizzato Carlos Sainz soltanto per aver investito senza sapere un tombino presente sul manto stradale.

E John Elkann è convinto anche nelle qualità degli alfieri della Ferrari e della loro relativa conferma: “I nostri due piloti restano certamente, vogliamo partire dalla loro convinzione di correre per una scuderia importante come la nostra”. 

Poi sul rinnovo: “Charles Leclerc è vicino alla conferma, mentre per Carlos Sainz, dobbiamo incontrarci e valutare quali sono le sue reali intenzioni”.

Infine lancia una sfida all’imbattibile Red Bull: “Ci siamo avvicinati molto alle loro prestazioni. Nelle ultime gare abbiamo combattuto con loro per le vittorie e per le conquiste delle pole. Ora dobbiamo premere di più il piede sull’acceleratore per per portare la maggior parte delle vittorie a Maranello”. 

 

 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.