“Bastano pochi minuti al giorno” Corpo scolpito anche dopo i 50 anni: rivelato il trucchetto delle star

Non ti servono che pochi minuti al giorno per un corpo scolpito anche dopo i cinquant’anni: scopriamo come fare

workout perfetto
Mantenersi in forma (sportnews.eu)

Quello di cui vogliamo parlarvi, oggi, è dunque un workout che potrebbe fare al caso vostro se siete ormai arrivati intorno alla cinquantina ma non volete in nessun modo rinunciare alla possibilità di avere un corpo tonico e soprattutto con un corpo scolpito e da far invidia. Ebbene, non si tratta di niente di impossibile.

Molto spesso, infatti, si potrebbe pensare che una volta raggiunta una certa età diventi semplicemente impossibile mantenersi in forma, ma in realtà non è affatto così. Tutto ciò che ci vuole, in questo caso, è costanza, impegno e soprattutto tanta forza di volontà. Oltre al workout ideale.

Corpo scolpito dopo i cinquant’anni, come fare

workout perfetto
Mantenersi in forma (sportnews.eu)

Come prima cosa è importante sapere che il workout di cui vogliamo parlarvi oggi non è niente di troppo complicato, ma anzi vi potrebbe impiegare anche solo pochi minuti al giorno per riuscire ad avere un corpo scolpito in modo efficace e soprattutto soddisfacente. Non impiega infatti troppo tempo e soprattutto si basa su quei semplici esercizi che tutti noi conosciamo in quanto ci da la possibilità di mettere in moto, insieme, sedici gruppi muscolari.

Ma, allo stesso tempo, anche di far rigenerare il nostro corpo proprio grazie a questi esercizi di cui vogliamo parlare. In poche parole, proprio grazie a questo workout e nonostante l’età raggiunta. riuscirete a mantenere giovani, in salute e soprattutto sani non solo esteriormente ma soprattutto interiormente. L’equilibrio, come ben sappiamo, è tutto. Il consiglio è dunque quello di ripetere questo workout per almeno tre volte, arrivando così a un totale di dodici minuti giornalieri di allenamento.

Esercizi per un corpo scolpito: quali sono

Ma scopriamo dunque quali sono gli esercizi che non possiamo sottovalutare per la loro efficacia così da poter ottenere un corpo scolpito. Il workout comincia infatti con dieci squat classici da eseguire in modo veloce e soprattutto dinamico, a cui seguono dieci movimenti delle braccia in modalità forbice e soprattutto in modo alternato. L’obiettivo è quello di sollevare le bracciare dai fianchi fino ai novanta gradi.

Infine, eccoci gli ultimi due esercizi di questo workout. Vale a dire effettuare nuovamente dieci movimenti circolari delle braccia fino a formare una O, dal basso fino ad arrivare alla testa. Per finire, concludere la sessione con dieci estensioni delle braccia come se si volesse sollevare un manubrio.