Sassuolo-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino della partita

Sassuolo-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino della partita. Mou atteso nella tana di Dionisi, trasferta difficile dopo le polemiche post Europa. 

Sassuolo-Roma voti tabellino
Sassuolo-Roma gol neroverde (sportnews)

Domenica sera particolarmente impegnativa per la Roma che deve sfidare il Sassuolo di Dionisi, un gruppo pronto a fare lo scherzetto ai giallorossi, stanchi dalla trasferta di Europa League di giovedì sera. I giallorossi, incerottati e con il morale non proprio alle stelle dopo le polemiche degli ultimi giorni, non può permettersi ulteriori passi falsi per non perdere troppo terreno dalla zona europea.

Nel Sassuolo poche novità dall’inizio: Thorsvedt trequartista, l’ex Vina a sinistra e Ruan al centro della difesa. Mourinho continua a giocarsela con Dybala-Lukaku, Pellegrini davanti e Karsdorp e Spinazzola sulle fasce.

Sassuolo-Roma 1-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo gara abbastanza equilibrata fino al 26′, quando Matheus Henrique la sblocca servito da Berardi. Nella Roma si vede Dybala, tra i più attivi della partita, mentre tra i neroverdi occasione per Thorstvedt, recentemente protagonista con una clamorosa doppietta, che spreca davanti a Rui Patricio per un potenziale 2-0 all’intervallo.

Nella ripresa la Roma prova a riprenderla giocandosela in maniera importante fin dal 46′: Mou sceglie Azmoun, che si piazza dietro le punte e prova a creare scompiglio nella difesa locale. La rimonta perfetta si concretizza tra il 76′ e l’82’ ma con un protagonista inatteso: prima è Dybala a siglare il calcio di rigore della parità, poco dopo è il neo entrato Kristensen a regalare il quarto risultato utile di fila alla squadra giallorossa. Con questa vittoria, Mou ottiene provvisoriamente il 4° posto e ritorna prepotentemente a lottare per la zona Champions. Impatto devastante da parte del danese che dal suo ingresso si procura il rigore, poi firma la rete della vittoria con un sinistro deviato. Questi i voti e il tabellino della partita:

Sassuolo-Roma 1-2, i voti

SASSUOLO-ROMA 1-2
26′ Matheus Henrique (S), 76′ rig. Dybala (r), 82′ Kristensen (R)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6,5; Toljan 6, Erlic 5,5, Tressoldi 5, Viña 6 (89’ Pedersen sv); Boloca 4,5, Henrique 7; Berardi 6,5 (89’ Castillejo sv), Thorstvedt 6,5 (81′ Bajrami sv), Laurientè 5,5 (65′ Racic 6); Pinamonti 5,5 (81′ Defrel sv). All. Dionisi
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 6; Mancini 6,5 (67′ Pellegrini 6), Llorente 6,5, Ndicka 5,5; Karsdorp 6,5 (46′ Kristensen 7,5), Cristante 6,5, Paredes 6,5, Bove 5,5 (46′ Azmoun 6,5), Spinazzola 6,5 (67′ El Shaarawy 6); Dybala 7 (87’ Celik sv), Lukaku 5,5. All. Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.