Quanti minuti di corsa al giorno fare per ottenere benefici: nessuno lo immaginava prima

L’arrivo dell’inverno spaventa tutti causa il maltempo e le attività fisiche possono fermarsi. Non è detto. Quanto basta correre?

Corsa benefici minuti dimagrire
Correre-(Sportnews.eu)

Stare sempre in forma, è uno dei principali obiettivi delle persone, per poter bruciare grassi ed anche ottenere i benefici necessari per il nostro corpo.

Ma con l‘inverno che si sta avvicinando è possibile che tanti individui evitano di uscire anche per non beccare influenze o malanni. Esistono però metodi efficaci che danno risultati straordinari in termini di dimagrimento.

Secondo gli esperti di attività fisica, le camminate e le corse sono considerate come i migliori allenamenti per far rinvigorire il proprio fisico. Ma quanto tempo bisogna correre?

30 minuti al giorno di corsa

Corsa benefici minuti dimagrire
Correre con la musica-(Sportnews.eu)

Il lavoro quotidiano, i vari impegni giornalieri e lo stress a volte impediscono le persone di svolgere quella corretta attività di cui il fisico ha veramente bisogno. Non bisogna rischiare di cadere in una pigrizia che non fa bene al nostro sistema immunitario.

Bisogna quindi riuscire a trovare quel po’ di tempo che garantisce utilità anche al nostro corpo. Secondo gli studi scientifici infatti, 5 corse al giorno garantiscono giovamento al corpo. Dalla mente perché riduce stress e libera da tutti i pensieri asfissianti di una giornata, fino ai muscoli che potranno in un certo modo rilassarsi.

Avete quindi 30 minuti a disposizione per permettervi una bella e sana corsetta? Questa attività fa bene al cuore ed è un ottimo inizio per bruciare calorie e favorire il dimagrimento.

Correre favorisce il buonumore

È stato riconosciuto che correre la mattina garantisce quella scarica di adrenalina di cui il corpo ha bisogno prima di iniziare una giornata. Ed inoltre, bisogna fare colazione dopo la corsa, in modo da reintegrare tutte quelle energie bruciate durante l’attività.

Tra gli studi degli esperti, correre oltre che a liberare dai pensieri asfissianti, favorisce anche il buonumore: si consiglia infatti di farlo con della musica che aiuta a dare anche il massimo. Corsa e musica, infatti sono una combinazione vincente affinché si possa tornare anche soddisfatti dallo sforzo effettuato.

Ricordiamo che, ognuno deve stilare un proprio programma: chi sta iniziando a correre da poco deve limitare il minutaggio per poi aumentarlo quando il fisico inizia ad abituarsi. Poi, fondamentale è la propria dieta alimentare.

Se si intende dimagrire e bruciare i grassi, vanno eliminati prodotti che non aiutano assolutamente. È bene quindi farsi consigliare da un nutrizionista che indirizzerà quale dieta fare. Altro punto importante è che la corsa, favorisce anche il sonno, perché il nostro cervello favorisce la produzione della serotonina, l’ormone responsabile del ritmo sonno-veglia.

 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.