Calciomercato Milan, sul taccuino un giovane terzino brasiliano

Un giovane terzino brasiliano è finito sul taccuino dei dirigenti del Milan che potrebbero avviare una trattativa nei prossimi mesi.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Domani il Milan ospiterà tra le mura amiche dello stadio San Siro la Fiorentina, un match delicato per i rossoneri che non conquistano una vittoria in campionato da oltre un mese: nelle ultime quattro gare sono arrivati, difatti, due sconfitte e altrettanti pareggi. L’ultimo successo risale al 7 ottobre nel match contro il Genoa. Ruolino di marcia che ha fatto scivolare al terzo posto la formazione di Stefano Pioli a otto lunghezze dalla capolista Inter e a sei dalla Juventus, in seconda posizione.

I rossoneri, dunque, cercano il riscatto per recuperare terreno in classifica e provare a competere per la conquista dello Scudetto. Intanto, la dirigenza pensa a rinforzare la rosa con qualche colpo da mettere a segno già durante la finestra di mercato invernale o durante la prossima estate. Secondo le ultime indiscrezioni, sulla lista dei desideri del Diavolo sarebbe finito un terzino destro brasiliano.

Calciomercato Milan, per la prossima stagione si monitora il terzino brasiliano Yan Couto

Yan Couto
Yan Couto, il terzino del Girona seguito dal Milan (Sportnews.eu)

I vertici del Milan proseguono il proprio lavoro per individuare i profili giusti da innestare alla rosa di mister Stefano Pioli. A gennaio l’obiettivo principale sembra essere quello di acquistare un centrale difensivo, data l’emergenza sulla linea arretrata per via degli infortuni.

Il lavoro della dirigenza è concentrato, però, anche sul futuro. In vista della prossima stagione, il capo scouting del Milan, Geoffrey Moncada, sta valutando diversi nomi che potrebbero puntellare la formazione. Uno di questi, secondo quanto appreso dalla redazione del sito Calciomercato.com, sarebbe Yan Couto, terzino destro di proprietà del Manchester City, ma in prestito al Girona. Il brasiliano classe 2002 sta disputando un’ottima stagione al club spagnolo, al momento in testa al campionato spagnolo.

Ad oggi, il giocatore è sceso in campo in tredici occasioni, tra Liga e Coppa del Re, mettendo a segno una rete e fornendo tre assist ai compagni. Prestazioni che avrebbero fatto salire la sua valutazione.

Trattativa in vista?

Il Milan, dunque, potrebbe presto sedersi al tavolo con la dirigenza dei Citizens per discutere del cartellino di Yan Couto, che a luglio rientrerà in Inghilterra. La squadra d’oltremanica lo ha acquistato dal Coritiba nel 2020: il brasiliano, però, non ha mai esordito con il Manchester City che lo ha girato in prestito prima al Girona, poi al Braga e la scorsa estate nuovamente alla società spagnola.

Il City potrebbe, dunque, decidere di cederlo nuovamente in prestito o addirittura optare per una cessione a titolo definitivo.