Calciomercato Milan, sfuma un difensore seguito da tempo: arriva la decisione

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, sarebbe sfumato un colpo in difesa per il Milan: la decisione del club sul giocatore.

Stefano Pioli
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli (Sportnews.eu)

Prosegue la caccia al difensore per il Milan. I rossoneri, difatti, durante la finestra invernale di calciomercato proveranno a porta alla corte di Stefano Pioli un nuovo centrale, considerata l’attuale emergenza per il reparto arretrato.

Il tecnico rossonero, difatti, non può contare su Kalulu, Kjaer e Pellegrino, tutti alle prese con problemi fisici che li terranno a lungo ai box. Per questo motivo l’arrivo di un nuovo difensore a gennaio sembra quasi certo. Nelle ultime ore, però, uno degli obiettivi principali di mercato si è allontanato.

Mercato Milan, sfuma Kelly: il Bournemouth non accetterà offerte a gennaio

Lloyd Kelly
Lloyd Kelly, il difensore non verrà ceduto a gennaio dal Bournemouth (Sportnews.eu)

Non arrivano buone notizie sul fronte calciomercato per il Milan. Uno dei giocatori, in cima alla lista dei desideri per puntellare il reparto arretrato, si è allontanato e, a meno di clamorose sorprese, a gennaio non vestirà la maglia rossonera.

Stiamo parlando di Lloyd Kelly, classe 1998 del Bournemouth. Il centrale ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno ed ha ancora non ha rinnovato con la società inglese che, secondo quanto riferito da Calciomercato.com, avrebbe preso una decisione sul giocatore. Nonostante il mancato prolungamento, il club non avrebbe alcuna intenzione di cedere Kelly a gennaio. Scelta, dunque, che ha compromesso i piani del Milan, la cui dirigenza avrebbe voluto fare un tentativo durante la sessione invernale per bruciare la concorrenza degli altri club.

Sul classe 1998, difatti, avrebbero messo gli occhi Juventus, Newcastle e Liverpool che vorrebbero provare il colpo a parametro zero convincendo il giocatore a lasciare il Bournemouth a fine stagione. Non sembra, difatti, che al momento si possa trovare un’intesa per il prolungamento.

Gli altri nomi sul taccuino di Moncada

Geoffrey Moncada, considerati gli sviluppi su quello che sembrava l’obiettivo numero uno per gennaio, dovrà, dunque, virare su altri nomi. Nel mirino pare siamo finiti Finn van Breemen, classe 2003, in forza al Basilea, e Maxime Estève, centrale classe 2002 del Montpellier, già seguito in passato. Il primo è stato anche visionato da vicino nei giorni scorsi insieme ad un altro compagno di squadra.

Non è detto, però, che l’ipotesi Kelly sia del tutto tramontata: il Milan potrebbe provare il colpo a parametro zero in vista della prossima stagione cercando di battere la concorrenza delle altre società.

Impostazioni privacy