Juventus, problema fisico per Miretti: da valutare le condizioni del giocatore

Il centrocampista della Juventus, Fabio Miretti, come comunicato dalla Figc, avrebbe accusato un problema fisico e le sue condizioni sono da valutare.

Fabio Miretti
Fabio Miretti (Sportnews.eu)

Continua l’emergenza per l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri che al momento si trova una rosa decimata. In vista del big match contro l’Inter, in programma domenica 26 novembre, il tecnico potrebbe perdere un’altra pedina.

La Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ha comunicato che il centrocampista bianconero Fabio Miretti, convocato dalla Nazionale Under 21 avrebbe accusato un problema fisico e sarebbe in forte dubbio per le prossime gare degli Azzurrini. Le sue condizioni verranno valutate in questi giorni per capire l’entità dell’infortunio e gli eventuali tempi di recupero.

Juventus, problema fisico per Miretti: da valutare le condizioni del centrocampista

Fabio Miretti
Fabio Miretti, problema fisico per il centrocampista (Sportnews.eu)

La Juventus perde un’altra pedina a centrocampo. Dopo la squalifica di Nicolò Fagioli, la sospensione di Paul Pogba e gli infortuni di Cambiasso e Locatelli, in queste ultime ore è arrivata un’altra brutta notizia per il tecnico Massimiliano Allegri.

La Figc, difatti, ha reso noto che il centrocampista Fabio Miretti sarebbe in forte dubbio in vista delle prossime gare dell’Italia Under 21 contro San Marino ed Irlanda, in programma rispettivamente domani e martedì 21 novembre. La stessa Federazione ha spiegato che le condizioni del calciatore bianconero rimangono da valutare, ma non è stato fornito alcun dettaglio sull’entità del problema fisico.

Preoccupazione, dunque, per Massimiliano Allegri, dato che al rientro dalla sosta la Juventus si ritroverà di fronte l’Inter nel derby d’Italia, valido per la tredicesima giornata di Serie A. Se Miretti e Locatelli dovessero dare forfait, il mister bianconero potrebbe affiancare a Rabiot e McKennie in mediana Nicolussi Caviglia. Ora bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire le condizioni dei due centrocampisti.

Colpo a centrocampo a gennaio

L’emergenza a centrocampo non è una novità per la Juventus, date le assenze di Fagioli e Pogba. Proprio per questa ragione, la dirigenza della Vecchia Signora, durante la finestra invernale di calciomercato, a meno di clamorose sorprese, piazzerà un colpo per concedere al tecnico almeno una nuova pedina. Kalvin Phillips del Manchester City è l’obiettivo principale: già da tempo sono stati avviati i contatti per portare a Torino il classe 1995 ormai fuori dai progetti dei Citizens.

Impostazioni privacy