Juventus, infortuni per due giocatori: le loro condizioni

Due giocatori della Juventus, convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana, hanno rimediato degli infortuni: le loro condizioni ed i tempi di recupero.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Sportnews.eu)

Arrivano ancora brutte notizie dall’infermeria per l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, difatti, perde per problemi fisici il centrocampista Manuel Locatelli e l’esterno Andrea Cambiaso.

Entrambi erano stati convocati dal commissario tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti in vista delle due gare dei prossimi giorni contro Macedonia del Nord e Ucraina. Locatelli è stato costretto addirittura a lasciare il ritiro e la Juventus ha diramato un comunicato sulle condizioni del giocatore. Per quanto riguarda, Cambiaso ha parlato direttamente Spalletti.

Juventus, infortuni per Locatelli e Andrea Cambiaso: le loro condizioni

Manuel Locatelli
Manuel Locatelli, il centrocampista ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana per infortunio (Sportnews.eu)

Settimana importante per la Nazionale italiana che disputerà le ultime due gare del girone di qualificazione al prossimo Europeo. Gli Azzurri, al momento al terzo posto del raggruppamento C, dovranno affrontare Macedonia del Nord e Ucraina e conquistare almeno tre punti per strappare un pass per Euro 2024.

Intanto, il commissario tecnico Luciano Spalletti ha parlato delle condizioni fisiche di alcuni giocatori che erano stati convocati per la doppia sfida. L’ex allenatore del Napoli ha spiegato, come riporta la redazione di Tuttosport, che due giocatori della Juventus sono alle prese con problemi fisici: Manuel Locatelli e Andrea Cambiaso. Il primo è stato, addirittura, costretto a lasciare il ritiro per una lieve frattura di una costola. L’esterno classe 2000, invece, avrebbe una caviglia gonfia e potrebbe rimanere fuori contro Macedonia del Nord e Ucraina.

Il comunicato su Locatelli della Juve

L’infortunio di Locatelli è stato confermato anche dalla Juventus che, nelle scorse ore, ha diramato un comunicato spiegando che il centrocampista ha riportato una “lieve frattura leggermente scomposta della X costola”. I bianconeri hanno specificato che il calciatore verrà sottoposto alle terapie del caso ed il suo rientro si baserà sulla “sintomatologia”.

L’ex Sassuolo avrebbe rimediato l’infortunio durante la sfida di sabato in campionato contro il Cagliari in seguito ad un contrasto di gioco con un avversario. Non è chiaro, dunque, se potrà prendere parte alla sfida contro l’Inter, in programma al rientro dalla sosta. Per quanto riguarda Cambiaso non sono arrivati comunicati e potrebbe essere a disposizione di Allegri per il big match.