Bevi la spremuta d’arancia una volta al giorno? Ecco cosa accade veramente al tuo corpo

 

Bere la spremuta tutti i giorni fa davvero bene? Uno studio ha rivelato gli effetti di questa pratica, cose da non credere!

Bevi la spremuta d'arancia
Spremuta d’arance bere al risveglio (Sportnews.eu)

La colazione è senza dubbio uno dei pasti più importanti della giornata e sono tantissime le persone che decidono di portare in tavola una salutare spremuta d’arancia anziché la solita tazza di latte. Una scelta sempre più comune e che, soprattutto in questo periodo in cui le arance italiane sono di stagione, può essere davvero ripagante, almeno secondo quanto venuto fuori da alcuni recenti studi.

La spremuta d’arancia è, infatti, un vero toccasana in grado di apportare al nostro organismo elementi importantissimi, soprattutto in relazione a questo periodo in cui i primi freddi sanno mettere a dura prova il nostro sistema immunitario, che sia per colazione o durante la giornata però poco importa, l’importante è non saltare questa valida routine quotidiana.

Una spremuta al giorno toglie il medico di torno! È questo il vero elisir per il tuo benessere

Bevi la spremuta d'arancia
Spremuta d’arancia fresca (Sportnews.eu)

Che le spremute di arancia facciano bene al nostro organismo la comunità scientifica lo ha sempre asserito, al pari della famosa mela, anzi, forse anche di più, una spremuta al giorno è in grado di cacciare via ogni malanno grazie al suo contenuto di elementi importanti per il nostro organismo.

Uno dei principali ingredienti vincenti della spremuta è senza dubbio la Vitamina C, fedele alleato nella lotta ai malanni di stagione, ma non solo. Anche per coloro che fossero a dieta la spremuta d’arancia con le sue 33 kcal per 100g è la scelta perfetta, in grado di sortire al tempo stesso un effetto antinfiammatorio e anti-age grazie al contenuto in flavonoidi ed antiossidanti vari delle arance.

Incredibile ma vero, recenti studi hanno dunque stabilito che bere una spremuta di arancia al giorno è davvero in grado di allungare la nostra aspettativa di vita, facendo conquistare almeno 5 anni a coloro che hanno scelto di portare questa panacea in maniera regolare nella loro routine a tavola. Gli unici che dovrebbero stare attenti nel consumo di questo elisir sono coloro che abbiano una storia di patologie gastriche, in questo caso esagerare con la spremuta potrebbe avere controindicazioni, motivo per cui la moderazione può divenire importantissima.

Tutti i benefici dell’arancia in una spremuta

Bevi la spremuta d'arancia
spremere un arancia ogni giorno e berla (Sportnews.eu)

Una salutare spremuta va bene ad ogni ora, gli esperti tuttavia consigliano di bere questo elisir come spuntino tra i primi principali pasti della giornata, oppure di scegliere la spremuta di arancia direttamente per iniziare la giornata. L’ideale è non aggiungere zucchero, ma un pizzico di dolcezza non mina l’efficacia di questo succo salutare, ma è sconsigliato, invece, assumere latte prima o dopo aver bevuto la nostra spremuta di arancia.

Soprattutto in questo periodo di temperature incerte e prime influenze stagionali, scegliere questa alleata nelle nostre giornate può fare la differenza nel rafforzare il nostro sistema immunitario, combattere tosse e raffreddore e aiutarci a ritrovare la nostra perfetta condizione. Per chi non lo facesse già, scegliere una spremuta d’arancia al dì dovrebbe divenire un’abitudine, se questo gustoso e salutare gesto può poi farci guadagnare 5 anni di vita, di sicuro vale ancora di più a pena di provare!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.