Marvel’s Spider-Man 2, arriva un nuovo grandioso supereroe

Si preannunciano novità importanti per Marvel’s Spiderm-Man 2, con la possibile introduzione di un big. Insomniac non smentisce.

Marvel's Spider-Man 2, arriva DareDevil in un dlc
I due Uomo Ragno (Sportnews.eu)

Marvel’s Spider-Man 2, il videogioco uscito in esclusiva per PlayStation 5 lo scorso 20 ottobre 2023 era un successo annunciato. E le vendite non hanno affatto deluso le aspettative, tutt’altro. La produzione targata Insomniac Games ha piazzato ben due milioni e mezzo di copie, tra fisico e digitale, già nelle sue prime 24 ore di immissione sul mercato. Questo ha fatto di Marvel’s Spider Man 2 il gioco dei PS Studios più venduto di sempre nell’arco del primo giorno di disponibilità.

Le recensioni di Marvel’s Spider Man 2 da parte della critica videoludica sono state tutte positive e nel frattempo gli sviluppatori di Insomniac hanno anche rilasciato due patch principali. Questi aggiustamenti hanno contribuito a limare alcuni difetti presenti nella versione finale del gioco, eliminando dei bug noti e rendendo migliore l’esperienza di fruizione. Nel frattempo coloro che hanno completato Marvel’s Spider Man 2 non hanno fatto a meno di notare un dettaglio che potrebbe fare la differenza.

Marvel’s Spider Man 2, arriverà un dlc con un grande eroe

Marvel's Spider-Man 2, arriva DareDevil in un dlc
DareDevil (Sportnews.eu)

Nel corso della storia ci sono degli indizi decisamente evidenti che fanno pensare alla possibilità decisamente concreta che in futuro possa fare la sua comparsa un altro personaggio importante e di primo piano della Marvel. Un po’ come era avvenuto con il primo episodio di Marvel’s Spider Man, quando venne inserito un contenuto aggiuntivo a pagamento che introduceva la figura di Felicia Hardy, la Gatta Nera, antieroina per eccellenza ed amica-nemica di Peter Parker.

In questo caso toccherebbe invece a DareDevil essere il protagonista di una eventuale appendice allo storia principale dei due Spidey. Nel videogioco è possibile alternare il controllo tra Peter Parker e Miles Morales, e ad un certo punto ci imbatteremo nell’ufficio dove ha sede lo studio legale di Matt Murdock e Foggy Nelson. Murdock è proprio l’alias di DareDevil. Per i fan poi tutto questo potrebbe significare anche la possibilità di assistere ad un gioco vero e proprio di Devil, un po’ come avverrà entro qualche anno con Wolverine.

Il mistero dell’insegna Nelson & Murdock

Marvel's Spider-Man 2, arriva DareDevil in un dlc
Spider-Man davanti all’ufficio di Matt Murdock (Sportnews.eu)

Anche uno sviluppatore di Insomniac ha voluto calcare la mano dei rumours citando Devil nel corso di una diretta su Twitch. Non resta che aspettare l’uscita dei contenuti aggiuntivi, che di solito avvengono anche a distanza di pochi mesi dall’uscita del gioco finale. Tra l’altro c’è da dire che l’insegna dello studio Nelson & Murdock era sparita, per poi fare ritorno nella recente patch 1.001.004 rilasciata solamente pochi giorni fa.

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.