Milan, brutte notizie: Pioli perde l’attaccante per un mese

Terminata la pausa per le Nazionali tutte le squadre fanno i conti con gli acciacchi e gli infortuni rimediati dai propri giocatori

Milan Pioli infortunio Chukwueze
Stefano Pioli (foto Instagram Ilpiolismo) – Sportnews.eu

Tutto pronto per la ripartenza dei campionati. Dopo la seconda sosta per le nazionali, a cui seguirà una terza a novembre, i club sono pronti a riabbracciare tutti i loro giocatori in vista degli impegni dei weekend. Gli ultimi a tornare nelle proprie squadre sono ovviamente i calciatori sudamericani che hanno dovuto compiere il solito lungo viaggio per disputare le partite con le loro selezioni. Torneranno tutti oggi, alcuni a distanza di soli due giorni dal match di campionato, quindi non saranno in condizione ottimale.

Allarme Milan: infortunio muscolare per l’attaccante in nazionale

Milan Pioli infortunio Chukwueze
Milan (Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma il vero terrore degli allenatori è quello legato agli infortuni. Sono infatti molti i casi in cui i giocatori tornano dagli impegni con le nazionali acciaccati, o peggio impossibilitati a giocare le partite con il proprio club. Per questo ogni volta la sosta è vista come un gran punto interrogativo. Il cambio di allenamenti e alcune partite giocate su campi non eccezionali di sicuro incidono sulla condizione dei giocatori. In questi ultimi giorni la Juventus e il Napoli hanno dovuto fare i conti con la perdita di due giocatori cardine per problemi muscolari: Danilo e Osimhen. Sia il difensore che l’attaccante rimarranno out quasi un mese, in un periodo della stagione che inizia a diventare cruciale. La lista però è destinata ad allungarsi e ne sa qualcosa anche il Milan che domenica affronterà proprio i bianconeri per mantenere la testa della classifica.

Milan, lesione per Chukwueze: quanto starà fuori

Stefano Pioli per il big match dovrà fare a meno sia di Mike Maignan che di Theo Hernandez: il portiere è stato espulso nel finale concitatissimo contro il Genoa, mentre il terzino ha già collezionato cinque ammonizioni. A loro si aggiungerà anche Samuel Chukwueze: l’esterno nigeriano ha avvertito un problema muscolare in allenamento con la Nigeria. Rientrato a Milanello gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale: si prevede un mese di stop.il tecnicolo riavrà quindi a disposizione dopo la prossima sosta per le nazionali.

Impostazioni privacy