Inter, problema per Inzaghi: nuovo infortunio, out con il Torino

I nerazzurri stanno iniziando a preparare la trasferta contro i granata di sabato pomeriggio: obiettivo riprendere la testa della classifica

Inter infortunio Cuadrado salta Torino
Simone Inzaghi (Twitter – Inter) – SportNews.eu

Tutto pronto per ricominciare. Dopo la seconda pausa stagionale dovuta alle Nazionali, i giocatori stanno rientrando tutti nei loro club di appartenenza per riprendere il loro percorso che sarà molto intenso nelle prossime settimane. Oltre ai campionati nel weekend, infatti, settimana prossima ricominceranno anche le coppe europee e quindi gli allenatori avranno bisogno di tutti i loro giocatori in organico per sfruttare le rotazioni.

Inter, nuovo guaio per l’esterno: in dubbio anche per la Champions

Inter infortunio Cuadrado salta Torino
Esultanza da parte dei calciatori dell’Inter (Foto Instagram) – Sportnews.eu

La Serie A riprenderà sabato alle ore 15. In campo scenderà il Napoli nell’insidiosa trasferta di Verona. Rudi Garcia, confermato dopo le polemiche, dovrà però fare a meno di Victor Osimhen, out per un infortunio rimediato con la Nigeria, e si affiderà quindi all’ex Simeone. Successivamente, alle ore 18, toccherà all’Inter che giocherà a Torino contro la squadra di Juric, in grave crisi di risultati. I granata stanno faticando molto in fase offensiva, mentre i nerazzurri vorranno riprendersi il prima possibile la vetta della classifica persa nell’ultimo turno per il pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi vorrà sfruttare anche il big match tra Milan e Juventus di domenica sera per rosicchiare terreno ad almeno una delle dirette rivali. Per questo Lautaro e compagni saranno concentratissimi per questo appuntamento. L’allenatore, però, dovrà fare a meno di un esterno, oltre al lungodegente Arnautovic. Proprio per questo la società sta valutando alcuni profili offensivi per il mercato di gennaio.

Nuovo problema per Cuadrado: salta anche la Champions?

A non essere presente a Torino sarà Juan Cuadrado. Al colombiano, rimasto ad Appiano Gentile per migliorare la condizione atletica, si è riacutizzata l’infiammazione al tendine d’Achille sinistro. Le condizioni saranno rivalutate ad inizio di settimana prossima, ma è difficile che possa recuperare in tempi brevissimi. Oltre al match di campionato, quindi, l’ex Juventus salterà molto probabilmente anche l’impegno in Champions League contro il Salisburgo previsto per martedì sera a San Siro, fondamentale per indirizzare la qualificazione agli ottavi.

Impostazioni privacy