Dramma Neymar, infortunio shock: quanto stara fuori?

Il brasiliano ex Psg è uscito durante il match contro l’Uruguay valido per la qualificazione al Mondiale 2026: ecco le sue condizioni

Neymar infortunio ginocchio uscito barella
Neymar (Instagram @neymarjr – sportnews.eu)

Tutto pronto per ricominciare. Dopo la seconda pausa stagionale dovuta alle Nazionali, i giocatori stanno rientrando tutti nei loro club di appartenenza per riprendere il loro percorso che sarà molto intenso nelle prossime settimane. Oltre ai campionati nel weekend, infatti, settimana prossima ricominceranno anche le coppe europee e quindi gli allenatori avranno bisogno di tutti i loro giocatori in organico per sfruttare le rotazioni.

Neymar, l’infortunio sembra grave: uscito in barella

Neymar infortunio ginocchio Brasile
Neymar addio Psg (Instagram) – SportNews.eu

In Europa si stanno decidendo, man mano, le qualificate ad Euro 2024, l’appuntamento che riempirà l’estate degli appassionati con il torneo continentale che si disputerà in Germania. Tra le nazionali che hanno già strappato il pass non c’è ancora l’Italia che si giocherà tutto nei prossimi due impegni a novembre contro Macedonia del Nord e soprattutto Ucraina. La squadra di Luciano Spalletti è uscita sconfitta ieri sera da Wembley nel difficilissimo incontro contro l’Inghilterra. Al di là dell’oceano, invece, precisamente in America si sta invece già giocando per le qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. In Sudamerica, in particolare, sono già state disputate quattro giornate del gruppo eliminatorio che vedrà ben sei squadre ottenere il biglietto per il torneo più atteso del calcio. Non è stata, quella di ieri, una serata positiva per il Brasile. La Seleçao, che da luglio verrà allenata da Carlo Ancelotti, ha perso 2-0 contro l’Uruguay, incappando nel primo ko di queste qualificaizioni.

Neymar, brutto infortunio al ginocchio: esce in lacrime

Ma la cosa peggiore della serata verdeoro è stato l’infortunio occorso a Neymar. L’ex Psg, infatti, è stato costretto a uscire pochi minuti prima dell’intervallo per un brutto infortunio al ginocchio. Il numero 10 brasiliano ha lasciato il campo in barella e con le lacrime agli occhi, urlando di dolore. Nulla che fa presagire nulla di buono, anche se gli esami più approfonditi verranno effettuati nelle prossime ore. Neymar ha poi lasciato lo stadio in stampelle e questa è un’immagine che non può far ben sperare tutti i tifosi brasiliani.

Impostazioni privacy