Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per l’8a giornata di Serie A

Mai sottovalutare il centrocampo al Fantacalcio: da qui, possono arrivare valanghe di bonus. Vediamo dunque insieme 5 centrocampisti da schierare assolutamente per l’8a giornata di Serie A.

centrocampisti fantacalcio
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter (foto dal profilo Facebook del calciatore)

Nella stragrande maggior parte delle leghe di Fantacalcio, gli attacchi sono tutti equilibrati. Le rose però si differenziano maggiormente a centrocampo: qui, si possono fare tanti colpi a pochi crediti che poi nel corso dell’anno overperformano, fino ad arrivare magari al ridosso della doppia cifra. Il turno che sta per iniziare sarà l’ultimo prima della pausa delle Nazionali, fattore che ci terrà lontani dal campionato per un paio di settimane. Per far bene al Fantacalcio dunque, andiamo a vedere 5 centrocampisti da schierare assolutamente per l’8a giornata di Serie A. 

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per l’8a giornata di Serie A: da Mkhitaryan a Colpani

8a giornata serie a
Andrea Colpani, trequartista del Monza (foto dal profilo Instagram del calciatore)
  1. Mkhitaryan: sette partite su sette a voto e mai sotto la sufficienza. La ciliegina di questa prelibata torta è la doppietta condita da assist nel derby tra Inter e Milan vinto dai neroazzurri per 5-1. Simone Inzaghi non riesce a rinunciare all’armeno e difatti quest’ultimo partirà titolare nella sfida interna contro il Bologna di sabato alle ore 15.00. Se lo avete in rosa dunque, schieratelo senza alcun dubbio.
  2. Rabiot: il derby della Mole tra Juventus e Torino sarà un match molto fisico, giocato per gran parte del tempo sulle palle sporche. La gigantesca stazza del francese dunque potrebbe essere la chiave della partita, su cui indiscutibilmente punterò anche Massimiliano Allegri. Il bonus per l’ex PSG è dietro l’angolo.
  3. Reijnders: è arrivato nel calciomercato estivo di soppiatto, come se fosse un colpo qualunque. Invece l’olandese si è dimostrato un ottimo soldatino ai comandi di mister Pioli. Si inserisce a meraviglia tra i buchi creati dal reparto offensivo e sfiora il gol in numerose occasioni. Se addrizzasse un po’ la mira, potrebbe addirittura andare in doppia cifra. Da schierare assolutamente nella partita esterna del Milan contro il Genoa.
  4. Politano: Napoli-Fiorentina sarà una gara dettata dalla stanchezza. I partenopei arrivano dalla sfortunata sconfitta in Champions League per 2-3 contro il Real Madrid mentre la Viola giunge al Maradona dopo il pareggio in extremis in Conference per 2-2 contro il Ferencvaros. In una situazione del genere, la velocità di Politano potrebbe essere la chiave del match.
  5. Felipe Anderson: tutti i fantallenatori stanno attendendo che si sblocchi sotto il punto di vista realizzativo. Contro la difesa a 3 alta dell’Atalanta, i suoi spunti sulla fascia saranno oro colato per la Lazio. Lasciarlo fuori in questo turno sarebbe pura follia.