Frullato proteico, come preparare velocemente questa bevanda sana e nutriente: procedimento facile

Frullato proteico senza polveri aggiunte. Energia assicurata per tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare al gusto. Ricetta pronta in 5 Minuti.

Se vuoi gustare una bevanda sana e nutriente per un’impennata di energia a colazione o dopo un allenamento intenso, quello che ti serve è un frullato proteico. É un ausilio perfetto per chi segue uno stile di vita attivo e dinamico.

Frullato proteico
Frullato proteico, bevanda sana e nutriente per gli sportivi (Foto Canva) – sportnews.eu

Se state pensando a intrugli di dubbio sapore, ricavati miscelando polveri e ingredienti strani, dovete assolutamente ricredervi. Quello che vogliamo proporvi è un alimento fresco, cremoso e saziante. Sia che vi serva per iniziare la giornata con uno sprint aggiuntivo o per recuperare vigore dopo uno sforzo fisico impegnativo, questo elisir di benessere vi stupirà. Vi serviranno pochi ingredienti e solo 5 minuti di tempo. Non ci sono scuse.

Come preparare un frullato proteico con pochi ingredienti e in breve tempo: un boost di energia con gusto

Gl ingredienti per preparare il frullato proteico sono facilmente reperibili, economici e, con ogni probabilità, sono già presenti in frigo e nella dispensa della vostra cucina. Scopriamo quali sono.

1 Banana

180 ml di Latte di soia

150 gr di Cubetti di ghiaccio

40 gr di Fiocchi d’avena

1 Tazzina di Caffè espresso freddo

Frullato proteico
Frullato proteico, bevanda sana e nutriente per gli sportivi (Foto Canva) – sportnews.eu

Procedimento

Iniziate preparando la frutta. Tagliate la banana a rondelle sottili, senza preoccuparti che siano perfette o tutte delle stesse dimensioni; successivamente, infatti, andranno frullate.

Trasferite la banana sminuzzata all’interno di un mixer. Aggiungete, quindi, il resto degli ingredienti. Prima la tazzina di caffè amaro freddo, poi anche i fiocchi di avena. Completiamo inserendo il latte di soia e i cubetti di ghiaccio. Azionate il frullatore alla massima potenza. La miscela dovrà divenire densa e spumosa.

Quanti minuti sono passati? Scommettiamo pochissimi. Il frullato proteico è pronto per essere consumato.

Potete fare delle variazioni sul tema. Un esempio? Se il latte di soia non è di vostro gradimento potete sostiruirlo con il latte vaccino o bevande a base di mandorla, di avena o nocciola. Non è una cattiva idea sperimentare inserendo della frutta secca per donare al frullato un tocco extra di gusto. Qualcuno potrebbe non apprezzare il sapore del caffè: sostituitelo con del cacao amaro in polvere.

Frullato proteico
Frullato proteico, bevanda sana e nutriente per gli sportivi (Foto Canva) – sportnews.eu

Se dovesse avanzare è possibile conservarlo in frigorifero per non più di un giorno.