Milan, rinnovo Theo Hernandez: le richieste del terzino francese

Arrivano degli sviluppi sul rinnovo del contratto del terzino del Milan Theo Hernandez: le richieste del calciatore e la posizione della società.

Theo Hernandez
Theo Hernandez, le richieste del terzino per il rinnovo (Sportnews.eu)

Sabato alle 20:45 calerà il sipario sulla stagione 2023/24 per il Milan. I rossoneri ospiteranno a San Siro la Salernitana per l’ultima giornata di campionato. Una gara che rappresenta una formalità per entrambe le compagini: il Milan è ormai certo del secondo posto, mentre i campani sono aritmeticamente retrocessi nella serie cadetta.

La sfida, però, sarà speciale dato che si tratterà dell’ultima apparizione in rossonero per Simon Kjaer, Olivier Giroud e l’allenatore Stefano Pioli, tutti destinati a lasciare la società, una volta chiusa la stagione. Intanto, si lavora per il futuro e la dirigenza sarebbe in trattativa per il rinnovo di alcuni contratti, su tutti quello di Theo Hernandez. Proprio in merito ci sarebbero degli sviluppi.

Milan, rinnovo Theo Hernandez: gli ultimi aggiornamenti

Theo Hernandez
Theo Hernandez, la situazione sul rinnovo del terzino francese (Sportnews.eu)

Durante il prossimo weekend, la Serie A 2023/24 andrà definitivamente in archivio con l’ultima giornata. Già diversi i verdetti, fra cui quello dell’accesso alla prossima Champions League per il Milan, ormai da settimane certo della seconda posizione in classifica alle spalle dell’Inter.

La società rossonera, dunque, è già da tempo concentrate per progettare le strategie in vista del prossimo anno. Primo obiettivo, quello di trovare un nuovo tecnico con in cima alla lista dei desideri Paulo Fonseca, attualmente al Lille. Poi, il calciomercato ed i rinnovi, fra cui quelli dei top player della rosa: Mike Maignan e Theo Hernandez. Per quanto riguarda il terzino francese ci sarebbero alcuni aggiornamenti.

Secondo quanto scrive la redazione di Calciomercato.com, il classe 1997 sarebbe disposto a rimanere a Milano e prolungare il proprio contratto, in scadenza nel 2026, ma vorrebbe un significativo aumento dell’ingaggio: la richiesta sarebbe di 8 milioni di euro a stagione, praticamente il doppio rispetto a quello attuale (4 milioni di euro). La società, non sarebbe disposta ad accontentare le pretese avanzate dal giocatore e vorrebbe trovare un accordo a cifre più basse

Il Bayern Monaco sullo sfondo

Una situazione di stallo, quella relativa al rinnovo di Hernandez, che sta seguendo con attenzione il Bayern Monaco. I bavaresi, difatti, avrebbero messo da tempo il francese nel mirino per sostituire Alphonso Davies che sarebbe intenzionato a trasferirsi al Real Madrid. Nei giorni scorsi ci sarebbe stato anche un contatto fra la società tedesca e l’entourage del terzino.

Impostazioni privacy