Torino, scelto il nuovo tecnico per il dopo-Juric: c’è l’accordo

Il Torino avrebbe scelto il nuovo tecnico che prenderà il posto di Ivan Juric sulla panchina granata: ci sarebbe già un accordo.

Ivan Juric
Ivan Juric, chi sostituirà il tecnico sulla panchina del Torino (Sportnews.eu)

Sarà un’estate calda per le società della Serie A non solo per quanto riguarda gli acquisti e le cessioni dei calciatori. Saranno diversi in cambi in panchina in vista della prossima stagione: Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina e Torino, difatti, sarebbero già alla ricerca di un nuovo tecnico.

Per quanto riguarda la società granata, difatti, dopo la vittoria contro il Milan che fa ancora sperare in un piazzamento in Europa, Ivan Juric ha annunciato il suo addio al termine della stagione. A dirigenza, proprio in seguito all’annuncio, si sarebbe già mossa trovando il sostituto con cui ci sarebbe già un accordo.

Torino, scelto l’allenatore per il dopo-Juric: accordo con Vanoli

Paolo Vanoli
Paolo Vanoli, il Torino ha trovato l’accordo con il tecnico (Sportnews.eu)

Dopo il successo contro il Milan, il Torino è ancora in corsa per un pass valido per la prossima Conference League. I granata sono al nono posto ad un solo punto dalla Fiorentina che, però, deve ancora recuperare il match contro l’Atalanta.

Per l’accesso al torneo, la formazione piemontese non solo deve battere l’Atalanta nell’ultimo match di campionato e rimanere in nona posizione, ma deve sperare anche nella vittoria della Conference League della Fiorentina che mercoledì prossimo sfiderà in finale l’Olympiacos. Intanto, la società pensa al prossimo allenatore, dato che Juric, proprio al margine del successo contro il Milan, ha annunciato il suo addio. Il tecnico non rinnoverà il contratto e lascerà i granata dopo tre stagioni.

Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Paolo Vanoli, attuale allenatore del Venezia che si sta giocando la promozione nella massima serie ai playoff. Con Vanoli, che ha un contratto con i veneti sino al 2026, ci sarebbe già un accordo per approdare a Torino.

La variabile Italiano

Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse per Vincenzo Italiano che sembra ormai destinato a lasciare la Fiorentina e nel mirino anche del Napoli e del Bologna, in caso di addio di Thiago Motta, per la prossima stagione. Per maggiori conferme su chi sarà il prossimo tecnico del Toro bisognerà attendere le prossime settimane, quando arriverà la scelta finale.

Impostazioni privacy