Come tonificare le braccia con l’allenamento: l’esercizio che dovresti sicuramente provare

Per rendere le tue braccia iper toniche esiste un metodo davvero efficace, risultati incredibili in poco tempo

trazioni
Braccia toniche (Foto pixabay)

Indipendentemente dal nostro livello di fitness esistono alcuni esercizi che possono fare la differenza nell’allenamento delle tue braccia. Allenare questo muscolo non è solo una questione di estetica ma può essere essenziale nel migliorare la vita di tutti i giorni, proprio per questo sarebbe importante non trascurare mai l’allenamento di questa parte del corpo, anche qualora si voglia provvedere comodamente da casa.

Curl, Dip e trazioni, questo il segreto per delle braccia da sogno

Curl con manubri allenamento braccia
Curl con manubri(foto pixabay)

Quando si parla di allenamento delle braccia alcuni esercizi non passano mai di moda e tra questi troviamo senza dubbio il curl. Questo esercizio può essere eseguito con manubri da seduti o con bilanciere da imporsi ed è in grado di rinforzare i muscoli bicipiti delle braccia. Questo esercizio di sollevamento mirato è un grande classico ma sempre efficace ma andrà accompagnato da altri esercizi per completare l’opera di rinforzo delle braccia.

A tal proposito non potremmo far mancare i Dip nella nostra scheda di allenamento, questo esercizio potrà essere effettuato aiutandoci con due panche, due rialzi come step o anche sfruttando le scale di casa. Quel che dovremmo fare è poggiare le gambe su un rialzo ed il sedere a terra con i gomiti a 90 gradi sulla panca dietro la nostra schiena. Sollevando il nostro corpo con l’aiuto delle sole braccia andremo a rinforzare i tricipiti dando armonia al muscolo del braccio e combattendo anche le fastidiose ali di pipistrello.

Infine le trazioni non dovrebbero mai mancare, da fare alla sbarra e con l’utilizzo di un elastico in grado di aiutarci in caso fossimo alle prime armi. Quel che dovremo fare è arrivare a sollevare il mento sopra la sbarra mantenendo una presa leggermente più larga delle nostre spalle. Questo esercizio è formidabile farà lavorare bicipiti, tricipiti, spalle e dorso, migliorando la forza e tonicizzando le nostre braccia in maniera completa.

Eseguendo una routine semplice come quella proposta saremo in grado di migliorare la forza e la definizione delle nostre braccia con risultati incredibili anche per lo svolgimento delle piccole grandi sfide di tutti i giorni.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.