Milan, emergenza infortuni: altro KO in Nazionale, salta il derby

La sosta maledice i rossoneri, altro infortunio in nazionale, Pioli messo alle strette!

Milan, emergenza infortuni
Stefano Pioli, allenatore del Milan (foto da Instagram)

Non è stato un buon momento per la nazionale francese e lo è ancora meno per il Milan che di transalpini in rosa ne ospita davvero tanti. Ad aprire le danze è stato Giroud con l’infortunio alla caviglia ma nelle ultime ore sono altri due i titolari che sembrano rischiare di non giocare il derby di Milano. L’infermeria rossonera non potrebbe essere più piena di talenti, una situazione che comincia a farsi complicata per Stefano Pioli, soprattutto se non cominciassero a stretto giro i recuperi dei giocatori.

Non solo Giroud ed Hernandez, anche Maignan e Kalulu si aggiungono alla lista!

Milan, infortunio Giroud
Olivier Giroud (Foto instagram)

Prima Giroud, poi Theo Hernandez, ma adesso è ancora la difesa ad essere messa a dura prova. In vista del derby di Milano sono poche le alternative per Stefano Pioli qualora il quadro restasse così complicato. Tomori non sarà presente a causa della squalifica rimediata contro la Roma nell’ultima giornata prima della sosta, a sostituirlo, però, ci sarebbe stato Kalulu, prima delle ultime indiscrezioni.

Sia Kalulu che Maignan, infatti, non hanno preso parte all’ultimo allenamento con la propria nazionale a causa di infortuni non ancora chiariti. Quel che sperano i tifosi è che si tratti di semplice precauzione ma, se così non fosse, l’Inter avrebbe un grosso vantaggio nel primo derby di stagione.

Se per Giroud, Hernandez e Maignan esistono possibilità concrete di rivederli in campo, per Pierre Kalulu queste si assottigliano sempre di più a causa del trauma di natura muscolare evidenziato. Pioli intanto prepara la coppia Thiaw-Kjaer e spera che la questione nazionali si chiuda in fretta perché le sorprese negative in queste settimane non sembrano smettere di arrivare.

Impostazioni privacy