Fantacalcio, verso Inter-Milan: la situazione infortuni per i rossoneri

I giocatori del Diavolo sono usciti malconci dai match con le nazionali: in ottica Fantacalcio, vediamo insieme la situazione infortuni Milan aspettando il derby contro l’Inter.

Olivier Giroud
Olivier Giroud, attaccante del Milan (foto da Instagram)

Per i calciatori le nazionali rappresentano l’apice della propria carriera. Per le squadre di club invece sono letteralmente un incubo. È assai frequente infatti che i giocatori tornino dalle rispettive nazionali con qualche acciacco di troppo, vedasi per esempio il caso di Dia con il Senegal. In questo contesto, il Milan è la formazione più bersagliata: sono numerosi i calciatori che hanno riscontrato qualche infortunio, soprattutto in concomitanza dei match della nazionale francese. Tali problematiche arrivano proprio a ridosso del derby contro l’Inter che si disputerà sabato 16 Settembre alle ore 18.00.

Fantacalcio, verso Inter-Milan: la situazione infortuni per i rossoneri

Un primo allarme è arrivato dagli allenamenti della Francia. Difatti, Theo Hernandez e Mike Maignan non si sono allenati con il gruppo dei compagni: il primo poiché ha ricevuto una botta al polpaccio non indifferente contro l’Irlanda, il secondo invece per precauzione. Entrambi dunque non risultano a rischio per la partita contro l’Inter e dovrebbero calcare il campo da gioco dal primo minuto.

migliori portieri fantacalcio
Mike Maignan, portiere del Milan (foto da Instagram)

Notizie totalmente opposte invece per Pierre Kalulu: il difensore rossonero, non convocato da Deschamps, era rimasto a Milanello per continuare gli allenamenti con Pioli. L’altro ieri però ha accusato un fastidio muscolare che lo ha costretto ad allontanarsi dal centro. Molto difficile dunque che si riesca a recuperare per il match di sabato. A questo punto il tecnico dei Diavoli sarà costretto a schierare la coppia difensiva titolare Thiaw-Kjaer, visto che Tomori è squalificato per l’espulsione rimediata nella partita contro la Roma, vinta poi per 1-2. 

Ultimo step: Olivier Giroud. L’ex Chelsea ha riscontrato un piccolo infortunio durante la sfida della Francia contro l’Irlanda. Da subito però la punta si è detta fiduciosa di recuperare per il derby. Durante gli allenamenti di questo pomeriggio, forzerà un po’ per capire la sua effettiva disponibilità. Nel caso in cui dovesse alzare bandiera bianca, verrà sostituito da uno tra Jovic ed Okafor. L’ex Real Madrid parte favorito sullo svizzero visto che è stato preso proprio per mettere una toppa in questi casi.

Impostazioni privacy