Roma-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino della partita: rossoneri inarrestabili

Roma-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino della partita: gara importante per Mourinho che non può fallire, Pioli cerca continuità per la vetta. 

Roma-Milan è il big match della 3a giornata di Serie A, una partita fondamentale per la Roma che non può fallire questo importantissimo impegno.

Roma-Milan voti tabellino
Roma-Milan (Instagram)

Mourinho è partito molto male con un solo punto in 2 gare, mentre il Milan viaggia a bottino pieno e spera di allungare la serie: la convinzione e la forza dei rossoneri non è passata inosservata, visto che in questo momento rappresenta una seria candidata per il titolo.

Roma-Milan 2-1 le pagelle e il tabellino

Mourinho continua con la difesa a 3 ma si copre a centrocampo: mediana rocciosa a 5 con El Shaarawy giocatore di raccordo sulla trequarti dietro Belotti. Senza Dybala, out per l’infortunio muscolare, il tecnico si affida all’ex Toro e alla qualità di Aouar.

Nel Milan, Pioli non cambia nulla e continua ad affidarsi all’11 titolare che sta spopolando tra i tifosi: conferma per Krunic nonostante le voci di mercato, ai lati Loftus e Reijnders, Pulisic a destra e Leao a sinistra con Giroud centravanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Nel primo tempo i rossoneri la sbloccano praticamente subito con il rigore di Giroud: il contatto tra Rui Patricio e Loftus-Cheek, rivisitato dal VAR, ha permesso all’arbitro di rivalutare l’azione e concedere il penalty. Da lì in poi il Milan è stato pressoché dominante per quanto riguarda gioco e occasioni, con la Roma che non è riuscita a fare del proprio meglio e recrimina per l’infortunio occorso ad Aouar, uscito per infortunio.

Nella ripresa i rossoneri partono fortissimo e trovano la rete dello 0-2 con Leao: girata spettacolare del portoghese che raccoglie al volo un perfetto cross di Calabria: la marcatura di Celik è troppo morbida e posturalmente scorretta, il laterale non può fare altro che coordinarsi e metterla all’angolino. Nonostante il doppio vantaggio, il Milan deve comunque cambiare piano tattico per l’espulsione di Tomori: doppio giallo per il difensore e rossoneri in 10. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-MILAN 0-2
9′ rig. Giroud (M), 48′ Leao (M), 92′ Spinazzola (R)

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio 5; Mancini 6 (79′ Pagano sv), Smalling 6, Llorente 5,5; Celik 4,5 (70′ Spinazzola 7), Cristante 6, Paredes 6 (70′ Bove 5,5), Aouar 6 (31′ Pellegrini 6), Zalewski 6; El Shaarawy 5,5 (70′ Lukaku 5,5); Belotti 5,5. All. Mourinho.
MILAN (4-3-3): Maignan 6; Calabria 6, Thiaw 6, Tomori 5, Theo Hernandez 6,5; Loftus-Cheek 6,5 (65′ Kalulu 6), Krunic 6, Reijnders 6,5; Pulisic 6 (77′ Okafor 6), Giroud 6,5 (70′ Pobega 6), Leao 6,5 (77′ Chukwueze 6). All. Pioli.
ESPULSO Tomori al 61′ per doppia ammonizione.

Impostazioni privacy