Fantacalcio, infortunio Dia in nazionale: ecco quanto starà fuori l’attaccante

Quest’anno, Boulaye Dia al Fantacalcio rischia di essere un peso: oltre alle polemiche relative al calciomercato, ora c’è la problematica infortunio. Ecco quanto starà fuori l’attaccante dei Granata del Sud.

dia infortunio
Boulaye Dia con la maglia del Senegal (foto dal profilo Instagram del calciatore)

Dia e Fantacalcio, quest’anno, sembrerebbero un’accoppiata non proprio perfetta. I fantallenatori hanno ancora negli occhi le magie della scorsa stagione: terzo posto nella classifica marcatori con 16 gol, di cui uno solo su rigore, al di sopra di calciatori del calibro di Leao, Ciro Immobile, Giroud o Paulo Dybala. L’attuale annata calcistica però è partita nel peggiore dei modi: il calciatore infatti è entrato in rotta con la società. Questo poiché Dia nelle ultime ore di calciomercato avrebbe accettato l’offerta di trasferimento del Wolwerhampton. L’accordo però è stato respinto dalla Salernitana, la quale non ha lasciato partire il suo gioiello lasciandolo inoltre fuori rosa nel match contro il Lecce, sfida poi persa dai Granata del Sud. A ciò, ora si aggiunge anche la problematica infortunio.

Fantacalcio, infortunio Dia in nazionale: ecco quanto starà fuori l’attaccante

Il Senegal, nazionale di Boulaye Dia, si è già qualificata da tempo alle fasi finali della Coppa d’Africa. I campioni in carica, infatti, si sono posizionati al primo posto nel gruppo L di qualificazione, con una giornata ancora da giocare contro il Ruanda. A tale match però non sarà sicuramente presente l’attaccante della Salernitana poiché è uscito abbastanza malconcio da una seduta di allenamento con la nazionale.

dia infortunio
L’esultanza del senegalese (foto dal profilo Instagram del calciatore)

Dalle immagini che arrivano dal Senegal, si può vedere distintamente Dia uscire dal campo di gioco zoppicante ed in condizioni tutt’altro che ottime. Nonostante ciò, la federazione non ha ancora diramato nessun documento che spieghi l’entità dell’infortunio. I fantallenatori di tutta Italia dunque si ritrovano all’oscuro: non sapranno effettivamente quante partite salterà il bomber finché non sarà la Salernitana a prendere la situazione in mano. Non ci resta che attendere aggiornamenti.

Ricordiamo inoltre che, Dia arriva da un’operazione abbastanza importante al ginocchio sinistro, dopo una problematica riscontrata sul finire dello scorso campionato. Questo non ha permesso al senegalese di svolgere la preparazione atletica nel miglior dei modi, né tantomeno di prendere parte alle amichevoli della Salernitana.

Gestione cookie