Quanto bisogna camminare per dimagrire: tutto quello che non ti hanno mai detto prima

Camminare fa indubbiamente bene, ma per i risultati migliori c’è un segreto che dovresti conoscere

Quanto bisogna camminare per dimagrire
Camminare in strada (Foto Pexels)

Quando si parla di salute e benessere una delle prime cose che viene in mente è l’attività fisica. Ormai da anni, infatti, siamo a conoscenza di come una vita sedentaria possa essere pericolosa e minare il nostro cammino. In quest’ottica, quindi, la camminata è un vero e proprio faro verso una vita più sana, uno sport adatto praticamente a tutti e che, anche in termini di dimagrimento, può portare a risultati importantissimi, soprattutto però se fatta in un certo modo.

Camminare fa bene, ma per dimagrire in fretta dovrai seguire questo metodo

Quanto bisogna camminare per dimagrire
Camminata al parco (Foto da Pexels)

Che sia per perdere qualche chilo di troppo o per favorire la nostra salute cardiovascolare, camminare è sempre la scelta giusta. Per chi volesse favorire in particolare la perdita di peso, tuttavia, ci sono alcune regole che andrebbero rispettate. Il linea di massima si sente spesso parlare dei famosi 10.000 passi al giorno ma, in verità, anche questi potrebbero non bastare o, addirittura, potrebbero bastare meno se fatti in modo giusto.

L’intensità è infatti uno dei fattori più importanti per favorire la perdita di peso e camminare ad un ritmo elevato, per almeno 30 minuti al giorno, farà la vera differenza. Applicandosi in questa maniera percorreremo circa 3 km e saremo in grado di stimolare il nostro metabolismo a bruciare la massa grassa in eccesso, un modo efficace per favorire un dimagrimento che non sia drastico e volatile ma graduale e duraturo.

Ovviamente questo è solo un primo passo e l‘obiettivo finale dovrebbe essere quello di arrivare a percorrere tra i 5 ed i 7 km al giorno per ottenere i risultati più evidenti. Anche se questa pratica può sembrare difficoltosa, tuttavia dopo un paio di settimane i benefici si faranno sentire e scoprirete che non potrete più fare a meno della vostra routine di benessere quotidiano.

Impostazioni privacy