Qual è il miglior allenamento per dimagrire: la risposta ti lascerà a bocca aperta

Sta spopolando un workout eccezionale per dimagrire in poco tempo, risultati straordinari garantiti!

Qual è il miglior allenamento per dimagrire
Dimagrire (Pixabay)

La ricerca della forma fisica perfetta è una costante nella vita di molti di noi e soprattutto adesso che settembre è alle porte portando con sé il peso degli eccessi delle vacanze. Per ritrovare in fretta il giusto peso forma esistono metodi differenti e senz’altro validi come la bicicletta, la corsa, il vogatore e molto altro. Non sempre serve andare ad un ritmo forsennato per dimagrire in fretta, tuttavia stanno spopolando sempre di più allenamenti brevi ma intenso in grado di garantire risultati super efficaci in termini di perdita di peso.

Spopolano gli allenamenti HIIT, cosa sono e perché funzionano così?

Qual è il miglior allenamento per dimagrire
Allenamento Hiit (Foto instagram)

A decantare l’efficienza di questo tipo di workout ci ha pensato addirittura anche il British Journal of Sport Medicine, confermando la produttività dell’attività HIIT per perdere massa grassa. Secondo uno studio, infatti, con questo tipo di allenamento si riuscirebbe a perdere addirittura il 30% di grasso in più rispetto a qualsiasi altro allenamento cardio.

La forza di questo tipo di allenamento è la velocità, solitamente bastano tra i 10 ed i 20 minuti per bruciare centinaia di calorie grazie all’utilizzo di circuiti fitness alternati a cardio ed esercizi a corpo libero. Senza dubbio un allenamento intensivo che resta quindi non alla portata dei meno preparati o di chi comunque parte da zero.

Per questa tipologia di persone, ad ogni modo, è possibile allo stesso modo ottenere risultati grandiosi simulando un allenamento HIIT, ovvero basando le loro sessioni su un alternanza di pesi e cardio che pare essere allo stesso modo super efficace strabiliare il proprio corpo sembra essere ancora la soluzione giusta per ottenere il massimo, se sei pronto per un allenamento ad alta intensità e breve durata gli allenamenti HIIT saranno la scelta giusta, in alternativa, invece, alternare cardio e pesi sarà la mossa ideale per darti quella spinta in più nel bruciare la massa grassa di troppo nel minor tempo possibile.

Impostazioni privacy