Qual è la postura corretta che ti aiuta nella corsa? Devi saperlo: straordinario

Mantenere la giusta postura può migliorare i tuoi risultati, fallo e la tua vita migliorerà

Qual è la postura corretta
Mal di schiena (Foto da Pixabay)

Molte persone passano la maggior parte della loro vita da seduti, una condizione necessaria alcune volte ma che, a lungo andare, può causare non pochi problemi. Soprattutto quando si è abituati a mantenere una posizione scorretta per lungo tempo, senza accorgercene miniamo la qualità della nostra vita e stiamo scrivendo un futuro di mal di schiena e non solo. Per evitare tutto questo, l’abitudine a mantenere una giusta postura è essenziale, ma ci sono anche altri consigli che potrebbero migliorare drasticamente la tua situazione.

Apri le spalle e drizza la schiena, ma se puoi farlo cambia direttamente approccio al lavoro d’ufficio!

Qual è la postura corretta
Yoga postura (Foto Pixabay)

Quando si parla di postura il mantra è sempre una, spalle e petto in fuori sono la soluzione migliore e permettono di mantenere la schiena dritta ed evitare problemi. Sedersi con  la schiena gobba  oppure inclinandola su un lato, invece, può portare a problemi anche gravi ma non solo alla colonna vertebrale, ma anche all’apparato respiratorio visto che, così facendo, non permettiamo ai nostri polmoni di espandersi a pieno con tutto ciò che ne consegue.

Una soluzione ideale per risolvere questo problema potrebbe essere quella di lavorare in piedi. Stanno prendendo sempre più piede, infatti, i tavolini “standing desk“, regolabili in altezza in modo da permettere il lavoro senza stare seduti. Anche altre discipline come Yoga e Pilates, tuttavia, sono una buona soluzione per allungare i muscoli, dare elasticità al corpo e favorire il recupero del giusto equilibrio.

Prendersi cura della propria postura è di vitale importanza per il proprio benessere e per far sì che, anche durante le attività fisiche svolte, non accuseremo dolori che potrebbero farci demordere. Nel panorama delle “Beauty Routineanche la postura prende un’importanza particolare e dopo qualche settimana di attenzione i miglioramenti saranno visibili in ogni ambito delle vostre attività quotidiane.