Qual è la postura corretta che ti aiuta nella corsa? Devi saperlo: straordinario

Mantenere la giusta postura può migliorare i tuoi risultati, fallo e la tua vita migliorerà

Qual è la postura corretta
Mal di schiena (Foto da Pixabay)

Molte persone passano la maggior parte della loro vita da seduti, una condizione necessaria alcune volte ma che, a lungo andare, può causare non pochi problemi. Soprattutto quando si è abituati a mantenere una posizione scorretta per lungo tempo, senza accorgercene miniamo la qualità della nostra vita e stiamo scrivendo un futuro di mal di schiena e non solo. Per evitare tutto questo, l’abitudine a mantenere una giusta postura è essenziale, ma ci sono anche altri consigli che potrebbero migliorare drasticamente la tua situazione.

Apri le spalle e drizza la schiena, ma se puoi farlo cambia direttamente approccio al lavoro d’ufficio!

Qual è la postura corretta
Yoga postura (Foto Pixabay)

Quando si parla di postura il mantra è sempre una, spalle e petto in fuori sono la soluzione migliore e permettono di mantenere la schiena dritta ed evitare problemi. Sedersi con  la schiena gobba  oppure inclinandola su un lato, invece, può portare a problemi anche gravi ma non solo alla colonna vertebrale, ma anche all’apparato respiratorio visto che, così facendo, non permettiamo ai nostri polmoni di espandersi a pieno con tutto ciò che ne consegue.

Una soluzione ideale per risolvere questo problema potrebbe essere quella di lavorare in piedi. Stanno prendendo sempre più piede, infatti, i tavolini “standing desk“, regolabili in altezza in modo da permettere il lavoro senza stare seduti. Anche altre discipline come Yoga e Pilates, tuttavia, sono una buona soluzione per allungare i muscoli, dare elasticità al corpo e favorire il recupero del giusto equilibrio.

Prendersi cura della propria postura è di vitale importanza per il proprio benessere e per far sì che, anche durante le attività fisiche svolte, non accuseremo dolori che potrebbero farci demordere. Nel panorama delle “Beauty Routineanche la postura prende un’importanza particolare e dopo qualche settimana di attenzione i miglioramenti saranno visibili in ogni ambito delle vostre attività quotidiane.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.