50mila month Walking, cos’è il nuovo trend Tik Tok che ti aiuta a dimagrire: prova a farlo fin da subito

Una sfida ambiziosa ma non troppo, su Tik Tok sbarca una nuova moda salutare da cogliere al volo!

50mila month Walking
50mila month Walking (Foto instagram)

Quando si parla di benessere sono due i fattori principali da tenere in considerazione, ovvero ciò che mangiamo e quanto ci muoviamo. Una dieta sana e tanto movimento sono, infatti, fondamentali ed è proprio per questo che il consiglio di ogni medico è di camminare almeno 10.000 passi al giorno per evitare problemi cardiovascolari e soprattutto favorire la perdita di peso. Non tutti però sono in grado di stabilire certi ritmi, anche se non è poi così difficile raggiungere questo obiettivo, su Tik Tok, ad ogni modo, è nata una nuova sfida che sta trovando consensi sempre maggiori e che è a portata di tutti.

50miglia al mese sembrano tantissime ma ti basteranno solo 3.500 passi al giorno!

50mila month Walking
50mila month Walking (Foto instagram9

Ogni tanto le piattaforme social offrono anche qualche spunto positivo e la 50 Mile Month Walking Challenge sicuramente è uno di questi. Accettare una sfida come questa non solo favorirà il tuo benessere fisico ma potrebbe essere anche un modo divertente per sfidare i tuoi conoscenti e dare il via ad una routine di benessere duratura.

L’obiettivo di percorrere 50 miglia in un mese potrebbe spaventare inizialmente ma, conti alla mano, è evidente che non vi 3 categoria che non potrebbe accettare una tale sfida visto che per completarla basterebbero solo 3.500 passi al giorno. Questo tipo di allenamento potrebbe essere validissimo anche per chi non ha molto tempo libero da dedicare al fitness o per chi è poco avvezzo nel trovare gli stimoli giusti per riprendere a camminare.

L’importanza del movimento è comunque assodata e che sia per una challenge o per qualsivoglia altro motivo, trovare gli stimoli giusti per rimettere le scarpe da ginnastica è un obbligo. Il consiglio è quello di iniziare a piccole dosi ed aumentare via via il ritmo ed in quest’ottica la 50 Mile Month Walking Challenge è perfetta e, magari, potresti sfidare un tuo conoscente per accendere un po’ di sana competizione che può essere determinante nei casi di pigrizia cronica.

Impostazioni privacy