I fitness trend che stanno spopolando: ti faranno venire voglia di metterti in forma. Scegli il più adatto a te

Vuoi trovare il modo giusto per allenarti con entusiasmo e convinzione? Allora non puoi fare a meno di seguire questi trend che alleggeriscono il modo di fare attività fisica.

Fitness trend: scegli il più datto a te
Fitness trend (pixabay foto) sportnews.eu

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Siete in cerca di motivazione per ritornare in forma, in vista dell’estate ma la palestra e la fatica non fanno proiprio per voi?

Allora questo articolo fa al caso vostro!

Ci sono innumerevoli fitness trend consigliati e praticati dalle star dello spettacolo, che spopolano su TikTok e che vi faranno venire voglia di allenarvi.

Scegli il fitness trend più adatto a te

Fitness trend: scegli il più datto a te
Fitness trend (pixabay foto) sportnews.eu

Il primo fitness trend è senza dubbio l’allenamento virtuale, anche se la pandemia è finita potete risparmiare tempo e denaro allenandovi direttamente da casa vostra, davanti a uno schermo con una serie di workout adeguati alle vostre esigenze fisiche.

Il secondo riguarda la parola chiave movimento, infatti per ridurre l’ansia di allenamenti troppo mirati e difficili da seguire l’unica cosa da fare è muoversi seguendo le proprie inclinazioni con training brevi ma efficaci.

Il terzo è il pilates che sta spopolando grazie a star del calibro di Hailey Bieber, Bella Hadid e Kendall Jenner, le quali lo praticano assiduamente. Il 70% delle persone lo preferisce allo yoga poiché aiuta a concentrarsi sulla forza muscoloscheletrica.

Il quarto è la cold therapy che riguarda trattamenti come la compressione raffreddata, i bagni di ghiaccio e la crioterapia con grandi benefici per la salute.

Il quinto, uno dei più in voga, è l’allenamento 12-3-30 seguitissimo su Tik Tok e ricercatissimo su Google: si tratta di un’impostazione del tapis roulant del 12% di inclinazione, camminata al ritmo di 3 miglia l’ora per 30 minuti.

Il sesto è l’Hyrox: 8 slot di corsa per 1 km con 8 sequenze di esercizi funzionali. Si possono creare diversi tipi di workout indoor adattabili ad ogni livello.

Il settimo riguarda i gentle workouts con un più basso impatto rispetto all’Hyrox per sfatare il mito che per tenersi in forma c’è bisogno di una palestra hardcore. Si traggono benefici salutari mantenendosi in movimento registrando anche solo un leggero aumento dei battiti cardiaci.