I benefici del pilates su pancia e gambe: tutto quello che non sai

Una disciplina adatta a tutti che promette miracoli, anche per pancia e gambe i risultati sono incredibili

I benefici del pilates su pancia e gambe
pilates all’aperto (Foto pixabay)

Sono sempre di più le persone che scelgono il pilates per migliorare il proprio fisico e la propria salute. La forza di questa disciplina sta nel fatto di essere adatta quasi ad ogni categoria di persona, anche anziani con problemi di mobilità, che riescono a trovare nel pilates l’arma vincente per ritrovare tonicità muscolare. Tutti questi vantaggi, tuttavia, non sono gli unici che questa disciplina riesce ad offrire, visto che recenti studi hanno rivelato come il pilates sia anche un’arma vincente nel favorire il dimagrimento, soprattutto nelle zone di pancia e gambe.

Dimagrisci pancia e gambe con il pilates, gli effetti di questa disciplina sono da non credere!

I benefici del pilates su pancia e gambe
Pilates addominali (pixabay)

Quando ci si avvicina al pilates, in generale, lo so fa per ritrovare elasticità, tonicità muscolare e connettere corpo e spirito ma, rarissime volte, si sceglie questa disciplina anche per dimagrire. I punti centrali del pilates sono la concentrazione sulla respirazione e lo sfruttamento del powerhoise, ovvero il centro nevralgico della forza del corpo, il giusto baricentro che se sfruttato al meglio è in grado di farci svolgere correttamente qualsiasi movimento.

Questo rafforzamento generale e questo ritrovamento dell’elasticità perduta rendono il pilates una scelta fantastica soprattutto dopo i 50 anni, sono molte le star di Hollywood che, infatti, non possono farne a meno, tra queste la bellissima ed immutabile Jennifer Aniston. Guardando alla bellezza immutabile dell’attrice è facile notare i benefici di questa disciplina, benefici che sembrano operare particolarmente su pancia e gambe.

L’allungamento muscolare operato dal pilates, infatti, è particolarmente utile agli artiche conquisteranno forza e tonicità, apparendo più affusolati e forti senza aumentare di massa, un po’ come quelli di una ballerina, questi movimenti agiranno nello stesso modo anche sulla fascia addominale, regalando una mobilità ed una forma fisica che non sareste in grado di ritrovare con nessun’altra disciplina.

Dare una chance al pilates, quindi, può essere la scelta perfetta soprattutto per chi inizia a sentire troppo gli effetti del tempo sul proprio corpo. Entro pochi mesi i risultati saranno talmente evidenti che non potrete più fare a meno di questa fenomenale routine di benessere.

Impostazioni privacy