Reformer pilates, corpo scolpito senza stress e fatica: da provare sicuramente

Il pilates, è una delle attività fisiche più seguite, che negli ultimi anni ha avuto una rilevante crescita. Quali sono i benefici?

Di solito, nelle palestre, si va, per la maggior parte e dimagrire, e ad ottenere un bel fisico prestante, con formazione di pettorali ed addominali ben scolpiti. Oppure, dal lato delle donne a formare un fondoschiena da farsi notare.

I benefici del pilates reformer
Inventato dal tedesco Joseph Pilates-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Ma c’è un’altra attività, che sta avendo un sempre un grande riscontro. Ossia è il cosiddetto “pilates”. In cosa consiste, e quali vantaggi e sollievi comporta al nostro fisico?

Il pilates ed i suoi vantaggi

Per rendere il proprio corpo attivo e bene in forma, non c’è solo bisogno del tapis roulant o di una cyclette, che comporta anche fastidioso sudore.

I benefici del pilates reformer
Pilates con reformer-(Foto Adobe)-sportnews.eu

Con il pilates si possono raggiungere ottimi risultati per il fisico. Questa attività, fu inventata dal trainer tedesco Joseph Pilates, che basava gli allenamenti, su semplici e continui movimenti per tenere sempre in forma il corpo umano.

Il trainer, iniziò a far uso del reformer, quel tipo di attrezzo formato da elastici e molle. Grazie al reformer, il pilates, può garantire miglioramenti sia fisici, che riduzione dello stress mentale. 

Attraverso l’uso delle molle, infatti, si possono prendere posizioni per il corpo, senza stressare troppo i muscoli, che possono garantire stabilità, forza e una coordinazione fisica nei movimenti durante l’esercizio.

È stato provato che, con questo lavoro, i muscoli di schiena, gambe, e braccia, tendono a sciogliersi, ed i movimenti appaiono più snelli e graziosi.

Inoltre, sempre grazie all’uso degli elastici, si possono dosare i movimenti, senza rischiare infortuni o stress dei muscoli. Quindi, c’è anche un controllo psicologico ed aiuta a combattere problemi alquanto fastidiosi come la cervicale. 

Di solito, questi allenamenti, si praticano in gruppi, con un principale istruttore che esegue i giusti movimenti da coordinare ed eseguire.