Pilates al muro, tonifica il tuo corpo cosi: 5 esercizi facili da fare a casa

La nuova moda del momento che impazza anche sui social è il Pilates al Muro, ecco di cosa si tratta e quali sono i benefici per il nostro corpo

Pilates al muro
Pilates al muro (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Navigando nel web saremo di certo incappati in qualche video in cui qualcuno praticava qualche esercizio di Pilates al muro, spesso anche a testa in giù per i più allenati, ma questa disciplina non è certamente solo questo. Il nuovo tipo di allenamento promette risultati clamorosi sul vostro corpo, basterà seguire questi 5 esercizi, anche da casa, per vedere i primi cambiamenti essenziali.

Pilates al muro, 5 esercizi base che vale la pena di conoscere, i risultati sono davvero interessanti

Pilates al muro
Pilates al muro (screen video instagram)

Potrebbe interessarti anche>>>> Sci: a cosa fa bene? Benefici, forma fisica e mentale

Il primo esercizio è utile per la fascia addominale, e consiste nel posizionarsi difronte al muro con le gambe distese e le braccia allungate sopra la testa, inspirando, bisognerà piegare le ginocchia portando le braccia in avanti mentre espirando si tornerà nella posizione originale. 10 ripetizioni all’inizio basteranno per poi aumentarne il numero mano mano che avrete preso confidenza con l’esercizio.

Il secondo allenamento sarà invece e utile per tonificare i glutei, posizionati di lato al muro, con un piede appoggiato al muro e l’altro disteso in avanti, appoggia il gomito al muro e solleva la gamba che è appoggiata alla parete. Ripeti questo esercizio per 10 volte per ogni gamba.

Il terzo esercizio riguarda invece le gambe, basterà posizionarti di schiena al muro, con le gambe piegate ad angolo retto e mantenere la posizione per 30 secondi, poi ripeti per altre 2 serie.

Anche allungare la colonna vertebrale è importante, per farlo posizionati di fronte al muro con le braccia allungate sopra la testa, inspirando, allunga la colonna vertebrale verso l’alto. Espirando, invece, piega le ginocchia portando le braccia in avanti, questo esercizio andra ripetuto per 10 volte.

L’ultimo passaggio andrà invece a rilassare i muscoli del collo e delle spalle, posizionati di fronte al muro con le mani appoggiate al muro a livello delle spalle e inspirando, spingi il petto verso il muro e allunga la colonna vertebrale. Espirando, rilassa i muscoli del collo e delle spalle e ripeti anche questo esercizio per 10 volte.

Potrebbe interessarti anche>>>> Pilates per i principianti: alcuni esercizi di base da poter praticare

Questi 5 esercizi sono semplici da fare e possono essere eseguiti comodamente a casa, basterà ricordare di eseguire ogni esercizio lentamente e di mantenere una postura corretta durante tutto l’allenamento. Inoltre, se hai qualche problema di salute o hai dubbi riguardo alla tua capacità di eseguire questi esercizi, consulta sempre il tuo medico prima di iniziare l’allenamento.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.