Vuoi rimetterti in forma? Quanti allenamenti fare a settimana: incredibile tutto ciò

C’è una strategia ben precisa per tornare in forma in pochissimo tempo, dovrai solo cambiare routine!

forma fisica esercizi
forma fisica esercizi (foto pixabay)

Riaccendere i motori e tornare ai ritmi antecedenti alla stagione estiva potrebbe essere difficile, soprattutto dopo le ferie appena passate che hanno fatto abbassare i giri del motore un po’ a tutti. Anche dal punto di vista alimentare sono in tanti a non essersi posti grossi limiti durante le vacanze ma adesso è arrivato il momento di recuperare e, per farlo in fretta, esiste un sistema valido ma che dovrà essere seguito scrupolosamente.

Serve costanza e 3-4 allenamenti alla settimana, questo il segreto per rimettersi subito in forma

Forma fisica allenamento
Forma fisica palestra (Foto Pixabay)

Per tornare in armonia con il proprio corpo dopo un più o meno lungo periodo di stop, quel che bisogna fare è usare tutta la propria forza di volontà e spingerci a tornare in pista. Che sia in palestra o al parco per una corsetta, l’importante è ricominciare ma, se si vogliono ottenere i risultati migliori un’uscita sporadica ovviamente non può bastare.

Per tornare a pieno ritmo gli esperti consigliano di allenarsi almeno 3 volte a settimana, meglio se 4. La buona notizia, tuttavia, è che non ci sarà bisogno di lunghe ed estenuanti sessioni, basteranno 90 minuti per ottenere il massimo senza correre il rischio di infortuni che minerebbero fin da subito il nostro cammino compromettendo tutto il programma.

Per iniziare l’ideale sarebbe quello di scegliere un mix di esercizi che passi dal cardio all’allenamento della forza. Questo metodo è infatti ottimale per riaccendere il metabolismo e bruciare in poco tempo il grasso in eccesso. Agire subito è però fondamentale, i chili presi in poco tempo, infatti, potranno andare via in altrettanto poco tempo se si agirà subito.

Quel che servirà è solo una buona dose di forza di volontà, un inizio graduale può essere utile a riaccendere i motori per riprendere fiducia nei propri mezzi e tornare fare dell’allenamento un aspetto fondamentale nelle nostre giornate.

Impostazioni privacy