Alex Zanardi, ultim’ora inattesa: italiani a bocca aperta, incredibile

Dopo l’ultimo terribile incidente parte la staffetta, nessuno avrebbe immaginato nulla di simile

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel panorama sportivo italiano sono pochi i campioni che hanno saputo smuovere gli animi dei tifosi come Alex Zanardi. Lo sportivo e la persona, le sfide ardite e le lotte, vittorie non solo in termini di risultati sportivi ma anche da uomo che la vita a messo a dura prova. Anche dopo la perdita dell’uso delle gambe il campione si è sempre distinto nel voler fare del bene e adesso è divenuto lui l’oggetto delle attenzioni di tutti i suoi tifosi che vogliono restituirgli quanto dato.

Obiettivo Tricolore: Parte la staffetta chilometrica in onore del campione!

Alex Zanardi
Alex Zanardi (Instagram)

La storia di Zanardi è nota a tutti ma quando sembrava che tutto fosse già scritto sono state scritte altre pagine poco incoraggianti. Nel 2020 un ulteriore incidente ha coinvolto il campione che è rimasto in coma 7 mesi lottando per la sua vita, adesso le sue condizioni non sono ancora incoraggianti ma i suoi tifosi non lo hanno abbandonato decidendo di inaugurare una nuova staffetta chilometrica in suo onore.

La competizione partirà da Cortina d’Ampezzo e si concluderà a Parigi, il tutto avrà inizio il 9 settembre con il termine previsto per l’1 ottobre. Sono tanti i volti noti che faranno da sponsor all’evento, da Giusy Versace a Luca e Paolo, ma anche il campione olimpico Paolo Bettini e il paraciclista Gioacchino Fittipaldi.

La storia di Alex Zanardi, fatta di vittorie, talento, sofferenza, lotte e generosità, continua ad impreziosirsi di nuovo capitolo, a testimonianza di come il campione sia riuscito sempre a lasciare il segno del suo passaggio. Non possiamo che augurargli un grosso in bocca al lupo per il futuro e goderci l’evento in onore di uno spirito indomabile e altruista come ne esistono ben pochi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.