Fantacalcio, 5 centrocampisti low cost da bonus da prendere all’asta

Con un centrocampo solido, in grado di apportare numerosi bonus, è più facile vincere al Fantacalcio: oggi vediamo insieme 5 centrocampisti low cost sui quali puntare all’asta.

Fantacalcio centrocampisti
Fantacalcio, 5 centrocampisti low cost da bonus da prendere all’asta (foto da Canva)

Analizziamo un secondo i dati della stagione conclusasi da pochi mesi: sui primi 30 migliori marcatori della Serie A, 9 erano listati centrocampisti. Non parliamo poi di ultime posizioni. Kvara è arrivato nono, Orsolini tredicesimo, Zaccagni quattordicesimo, Koopmeiners diciottesimo. Costruendo dunque una buona linea di metà campo, si può puntare molto in alto. Ricordate però di non sbilanciare mai la vostra squadra: non spendete 3\4 del budget per i centrocampisti bensì ragionate per slot. Proprio per questo motivo, oggi andiamo a vedere 5 centrocampisti low cost che possono portare innumerevoli bonus nella stagione che partirà a breve. L’obiettivo sarà dunque quello di scovare gli Strefezza o i Lovric dello scorso anno.

Fantacalcio, 5 centrocampisti low cost da bonus da prendere all’asta

  • JANKTO: il centrocampista cieco torna in Italia, dove ha dimostrato maggiormente le sue doti calcistiche, dopo aver militato per un paio di anni all’estero. Al Cagliari, con Ranieri sulla panchina, dovrebbe ritornare ad esprimere tutte le sue potenzialità. Ci aspettiamo da lui una stagione da almeno 5\6 gol in Serie A.

    centrocampisti fantacalcio
    Jakub Jankto, nuovo centrocampista del Cagliari (foto da Instagram)
  • GYASI: pessima stagione per il ghanese con la maglia dello Spezia nello scorso anno. Ha difatti messo a segno appena 2 gol in 35 partite, nonostante giocasse nella zona più avanzata del campo. Questo però farà calare sicuramente il suo prezzo. Visto il suo approdo all’Empoli, una chance come 5°\6° slot gli si può dare.
  • SAPONARA: il suo arrivo all’Hellas Verona è una perla nascosta nel listone del Fantacalcio. L’ex Fiorentina ha sempre fatto mediamente bene quando ha avuto la possibilità di calcare il campo con regolarità. Ben 6 gol e 7 assist in 39 partite giocate nello scorso anno con la Viola. Ricordiamo però che in molte di esse è subentrato nell’ultimo quarto d’ora. Ora, nella formazione gialloblu, può essere una vera e propria rivelazione.
  • GAGLIARDINI: molti ci prenderanno in giro, ma ricordatevi del Gagliardini dell’Atalanta, il giocatore di cui l’Inter si era innamorata. Adesso che è giunto alla corte di Palladino al Monza potrà ritrovare la sua verve. Inoltre non giocherà più come mediano bensì come centrocampista centrale al fianco di Pessina in modo che possa salire anche un po’ di più in fase offensiva.
  • BRESCIANINI: questo è un nome da segnarsi solamente in caso di leghe assai numerose (dalle 10 in su). Il calciatore che ad oggi milita al Frosinone è reduce da un’ottima stagione al Cosenza in cui ha messo a segno 3 gol e fornito un assist. Agirà nel 4-3-3 dei ciociari come mezzala: come ultimissimo slot è una scommessa fattibile.