Addominali bassi scolpiti, addio pancetta: l’esercizio da provare assolutamente, risultati wow

Per tornare in forma in poco tempo questo esercizi faranno al caso tuo, i tuoi addominali canteranno!

addominali bassi scolpiti
addominali bassi (foto plexer)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Quando si parla di fisico scolpito il primo muscolo che viene in mente sono proprio gli addominali, per rendere questa fascia muscolare davvero tonica, però, non basta l’esercizio ma vi è bisogno soprattutto di una dieta adeguata. In particolar modo per quel che riguarda gli addominali bassi, è difficile riuscire nell’intento di raggiungere risultati apprezzabili, ma con questi 4 esercizi la differenza sarà sostanziale e potrai accorgertene in poche settimane.

Addominali bassi scolpiti: L’ultima frontiera del fitness per ottenere risultati immediati

Addominali bassi scolpiti
Crunches inverso (foto instagram)

Per allenare la parte bassa degli addominali serve una costanza maggiore oltre che conoscere la strategia giusta, il primo esercizio che non dovrebbe quindi mancare nella tua routine di allenamento è il crunch inverso. Questo esercizio consiste semplicemente nello sdraiarsi a terra e sollevare le gambe con le mani di fianco al corpo, l’obiettivo è quello di formare un angolo retto e tornare giù lentamente. È fondamentale fare attenzione a mantenere il bacino ben ancorato a terra per ottenere il massimo risultato.

Un altro classico dell’allenamento degli addominali bassi è il crunch bicicletta, anch’esso da fare a terra. Questo esercizio è alquanto intuitivo, quel che dovremo fare è solo “pedalare” in aria, l’addome in questo caso porta tutto il carico dello sforzo e va mantenuto contratto facendo attenzione a non inarcare spalle e collo per evitare problemi alla zona cervicale e all’area del trapezio.

Altrettanto utile per conquistare una pancia piatta è la “sforbiciata sospesa”, durante questo esercizio, sempre stando supini a terra, si solleva una gamba perpendicolare al resto del corpo mentre l’altra resta a terra ma senza toccare il pavimento. Il movimento sforbiciato, accompagnato da una buona respirazione, contribuisce a mantenere l’addome contratto al massimo e a far lavorare in sincronia i vostri muscoli addominali.

Infine non si può concludere se non con il classico Plank, uno degli esercizi isometrici più conosciuti al mondo e non di certo per puro caso. La posizione del Plank è infatti in grado di tonificare a fondo i muscoli dell’addome, ma in questo caso posizionarsi in maniera perfetta è ancor più fondamentale.

Seguendo questi esercizi i tuoi addominali saranno sollecitati a fondo e con un po’ di costanza verranno inevitabilmente fuori, quel che dovrai fare è solo dedicare tempo e attenzione in tavola ed il risultato sarà garantito.