Dimagrire con la corsa, quanti minuti fare al giorno: risultati inebrianti

Per un fisico asciutto c’è un segreto da conoscere, ti basta seguire questa routine e stupirai tutti!

Dimagrire con la corsa
Dimagrire (foto Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Per chi volesse correre ai ripari in vista della prima prova costume, forse, può essere un po’ tardi, ma nonostante questo sono sempre di più gli italiani che, spinti dalla bella stagione, decidono di riprendere dalla scarpiera le loro scarpe da ginnastica ed uscire per una corsetta. Un idea che resta sempre ottima, soprattutto perché i benefici per la salute derivati da questa pratica sono ormai appurati, ma per avere effetti significativi sul dimagrimento quando bisogna correre davvero?

La scienza risponde alla fatidica domanda, 30 minuti di corsa al giorno basteranno per un fisico da top player!

Dimagrire con la corsa
Corsa (foto instagram)

Anche se una regola precisa per tutti non può esistere, un recente studio ha evidenziato come una routine di 30 minuti di corsa al giorno sia assolutamente in grado di portare grossi benefici in termini di dimagrimento. Questo periodo di tempo sembra essere l’ideale per bilanciare l’efficacia della corsa ed il veloce ritmo quotidiano che, molto spesso, non ci lascia spazio per passare pomeriggi in palestra. In soli 30 minuti otterrete, tuttavia, risultati straordinari senza sentirvi sopraffatti dal peso della fatica.

La corsa è un attività aerobica tra le più stimolanti per il nostro organismo, che non solo aiuta a bruciare calorie, ma anche a salvaguardare il nostro sistema cardiovascolare, migliorare la tonicità muscolare e regolare il nostro equilibrio ormonale.

Per questi motivi correre è importante, ma anche una sana camminata veloce, per iniziare, può avere gli stessi effetti benefici. Per attivare il metabolismo e rendere questi 30 minuti ancora più efficaci, variare la velocità passando da una camminata veloce ad una corsetta o degli scatti può, inoltre, fare ancor più la differenza, rendendo i tuoi 30 minuti di corsa quotidiana veramente super produttivi per il tuo fisico.

I risultati non tarderanno ad arrivare, e per un futuro di bellezza e benessere vale davvero la pena di provare, l’unica cosa che dovrai metterci è un po’ di costanza ed attenzione, soprattutto se si è nuovi in questa pratica. Iniziare lentamente e stabilire obiettivi facilmente raggiungibili sarà importante per forgiare la vostra motivazione, poi, dopo aver visto i risultati, non potrete sicuramente fare più a meno della vostra corsetta quotidiana!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.